‘Delitti di Lusso – American Files’, il podcast sui crimini che hanno sconvolto gli USA

Dal caso Von Bulow all’omicidio che ispirò 'Nodo alla gola' di Hitchcock: torna 'Delitti di Lusso', il podcast di Stella Fabiani.
- - Ultimo aggiornamento
‘Delitti di Lusso – American Files’, il podcast sui crimini che hanno sconvolto gli USA

Dopo il successo della serie true crime Delitti di Lusso pubblicata nel 2020, Stella Fabiani torna con Delitti di Lusso – American Files, realizzata da The Biplano Team e prodotta da Storielibere per Audible Original, disponibile dal 19 dicembre su Audible.

I dieci episodi, incentrati su crimini che hanno sconvolto l’opinione pubblica americana, sono ambientati nella high society tra la fine dell’Ottocento e il Novecento. Basandosi su verbali, articoli e documenti del periodo, diari e testimonianze, la serie intreccia i fili di vicende oscure e misteriose. E restituisce le complessità e le ambiguità di casi realmente accaduti, raccontati in prima persona dai protagonisti.

LEGGI ANCHE: Spotify Wrapped su Roblox, le canzoni e gli artisti più ascoltati dai gamer

I personaggi dei dieci crimini di Delitti di Lusso – American Files raccontano i loro punti di vista sovrapponendo le proprie versioni e verità, fino a formare una trama i cui interrogativi non sono mai stati del tutto risolti. A fare da cornice alle interpretazioni degli attori Fabio Pappacena, Gaia Benassi ed Emanuele Maria Basso, un suggestivo sound design, mix di effetti speciali e musiche create ad hoc.

Nel podcast ritroviamo, tra gli altri, il famoso caso Von Bulow, avvocato affascinante ed ambiguo accusato di aver ridotto in stato di coma irreversibile sua moglie. Ma anche la vicenda di Nathan Leopold e Richard Loeb che ispirò a Hitchcock il film Nodo alla gola o gli inganni mortali di H.H.Holmes, considerato il primo serial killer statunitense, che nel suo hotel labirinto a Chicago uccise più di 27 persone. E ancora la follia del dottor Carl von Cosel, che per otto anni visse con il cadavere trafugato di una sua giovane paziente, e l’oscuro fascino di Candy Mossler, accusata di adulterio, incesto e omicidio.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!