Sanremo, il quiz che mette alla prova quanto ne sapete del Festival. Tutto quello che c’è da sapere per partecipare a Sanremo Story Contest.

loading

Se Sanremo diventa un quiz: ecco come partecipare a Sanremo Story Contest

Quanto vi sentite preparati sulla storia del Festival di Sanremo? Sapete, ad esempio, in quale anno Domenico Modugno presentò sul palco Nel blu dipinto di blu? O in quali anni il festival di Sanremo è stato condotto da Fabio Fazio?

Se siete ferrati su nozioni simili e pensate di essere dei veri esperti della kermesse sappiate che dal 4 al 10 febbraio – in concomitanza con il Festival – si terrà il Sanremo Story Contest, concorso tematico del campionato nazionale Cervellone Champions Quiz dedicato interamente al festival della canzone italiana. La gara avverrà nei locali d’intrattenimento che aderiscono all’iniziativa in tutta Italia. In palio, per la squadra vincitrice, ci saranno ben 15mila euro.

Sanremo 2019 e la scenografia invisibile: c’è anche un trampolino tra le nuvole

“Ogni manche conta 15 domande multimediali interattive, inclusi quiz testuali, giochi fotografici, test basati su file audio e video. – si legge nella nota stampa – Le squadre coinvolte, grazie a una pratica pulsantiera wireless di ultima generazione, potranno rispondere a ciascuna domanda in pochi secondi, visualizzando subito il risultato e l’aggiornamento del punteggio. I punteggi ottenuti da ciascuna squadra saranno valevoli per la classifica nazionale del Cervellone Champions Quiz, campionato che nella sola scorsa edizione ha visto la partecipazione di 140 squadre da tutta Italia. La sfida finale del campionato Cervellone Champions Quiz, riservata alle squadre che hanno accumulato più punti durante l’anno, si terrà a Civitavecchia a bordo della nave Cruise Roma della Grimaldi Lines. In occasione di questo evento verranno elette le 10 squadre vincitrici del torneo alle quali saranno assegnati i premi in palio: buoni sconto Mediaworld, Unieuro e Carrefour, biglietti per la nave e altro ancora”.

I contest tematici dedicati a sport, cinema, cartoni animati, serie-tv e spettacolo, tra cui Sanremo Story, fanno parte della piattaforma esclusiva e crossmediale WiContest, ideata da Planet Multimedia Srl, leader nel settore dell’edutainment e dell’enterteinment.

Ecco una selezione di locali che hanno aderito all’iniziativa in diverse città italiane:

Bologna (4 feb) – America Graffiti di Castel Maggiore (Pio la torre 11)
Roma – (4 feb) – Angeli Rock (Ostiense 193 b/c)
Rimini – (4 feb) – Bounty (Via La Strada 6)
Frosinone – (5 feb) – Off Side (Via Gaeta, 32)
Foggia – (6 feb) – Batik Risto-Pub (Via Immacolata 19)
Firenze – (6 feb) – Trinker Haus (Via Aretina 133/135)
Milano – (5 feb) – La Birreria Italiana (Piazzale Antonio Cantore, 4)
Milano – (9 feb) – Voiture Cafè – Pioltello (Via Pordenone 1)
Genova – (8 feb) – Trattoria Paradiso (Via Guglielmo Oberdan 4r)
Padova – (8 feb) – America Graffiti (Via Udine 8)
Alessandria – (4 feb) – Open Space (Spalto Marengo | Centro Commerciale Pacto)
Alessandria – (5 feb) – iBar (Corso Crimea)
Torino – (7 feb) – Mucca Pazza (Via traforo di Pino Torinese)
Forlì – (6 feb) – Time Pub (Viale Italia 12)

Il regolamento e la lista completa dei locali aderenti è consultabile su www.wicontest.com
Per informazioni: info@wicontest.com

Motta, Nada, Claudio Bisio