Fonte di ispirazione per generazioni di musicisti e non solo, a proposito di look David Bowie ha dettato legge sin da inizio carriera, regalando alla moda contemporanea continui spunti e novità.

GUARDA LE FOTO DEL CAMBIAMENTO DI BOWIE

Capelli lunghi e cortissimi, ammiccamenti femminini alternati a una spiccata sensualità, la provocazione sociale e un’originalità ricercata e attenta hanno caratterizzato la personalità dell’artesta David Bowie, trasformandolo velocemente in una vera e propria icona, per i suoi seguaci e non solo, facendo apparire il suo volto anche sulle magliette più pop: lui, il trasgressivo dal carisma talmente unico, da divenire popolare.

David Bowie look: fulmini e androginia

Dal fulmine sul volto (che ha fatto storia ed è stato replicato in copertina anche da modelle come Kate Moss in omaggio al grandissimo Duca Bianco), al body multicolore, per arrivare al più classico smoking quando la nudità, il glam e la trasgressione da lui lanciate erano ormai “norma”: David Bowie è stato sempre controcorrente, fino all’ultimo, quando a fronte di un’eccessiva sessualità propinata dai media e dai videoclip americani, Bowie scelse l’eleganza e la moda retrò.

David Bowie look: nel 2013 la mostra con le foto inedite

Mai uno scivolone, David Bowie look non ha mai seguito le tendenze, le ha dettate…diventando modello e al tempo stesso fuggendo ogni volta il se stesso precedente, superando le mode da lui stesso lanciate.

Unica eccezione, caratteristica sempre presente, la sua apparente ed esaltata in molte foto eterocromia, ossia i famosi “occhi multicolori” dovuti a una “scazzottata” risalente al 1962

Un litigio per amore, che regalò a una delle più grandi icone di tutti i tempi parte della sua unicità.