Michael Kors: i modelli di borsa più amati di sempre

La casa di moda Michael Kors prende il nome dal suo creatore, lo stilista pluripremiato di fama mondiale e creatore di accessori di lusso. Nemmeno […]
- - Ultimo aggiornamento
Michael Kors: i modelli di borsa più amati di sempre

La casa di moda Michael Kors prende il nome dal suo creatore, lo stilista pluripremiato di fama mondiale e creatore di accessori di lusso. Nemmeno a dirlo, la maison nata negli anni ottanta e con un successo internazionale, ha conquistato diverse personalità del mondo dello spettacolo.

Ci sono dive di Hollywood come Nicole Kidman, Gwyneth Paltrow e Catherine Zeta-Jones che si sono innamorate delle creazioni di questo marchio, specialmente delle sue borse eleganti e chic.

I modelli classici di MK dal fascino sempre attuale

Tutti i modelli di borsa classici di Michael Kors più famosi e apprezzati sono realizzati con pelle pregiata e dettagli iconici, questo le rende l’accessorio femminile per eccellenza perfetto per tutti i giorni. La pochette firmata dallo stilista è perfetta per una serata speciale, originale ed elegante nello stesso tempo, magari in pelle nera e finemente decorata da piccole borchie in metallo. Per la donna più pratica ed attiva durante il giorno, lo zaino è un ottimo compromesso, soprattutto se è trapuntato in pelle per essere sempre glamour.


La borsa a mano Bancroft, molto amata dalle star, ha una silhouette raffinata, con manici ricercati e una chiusura molto elegante. È davvero la borsa del momento, così glamour e chic da essere perfetta sia per gli outfit super eleganti che per le donne che amano il look casual. Un’altra borsa classica di Michael Kors si chiama Selma, ha linee pulite e contorni trapezoidali, una borsa a mano con manici strutturati e una tracolla per chi preferisce portarla a spalla. Da ricordare la borsa Beckett dal design casual e sofisticato, un modello davvero versatile ideale per eventi mondani in città.



Le caratteristiche delle più belle borse MK

Questo brand propone tantissimi modelli diversi tra cui scegliere, come si può capire guardando le borse di Michael Kors online. Le creazioni della maison hanno delle caratteristiche distintive che si ripetono e le rendono dunque riconoscibili a vista d’occhio.

Sicuramente le caratteristiche primarie di tutte le borse di Micheal Kors sono date dall’attenzione con cui vengono realizzate, garantita dalla presenza del logo MK. Infatti i materiali sono assolutamente di pregio, la pelle e il cuoio utilizzati per queste borse sono puri al 100% e la realizzazione avviene artigianalmente. In più grazie alla grande esperienza dello stilista nel corso degli anni, le sue borse più iconiche oltre ad essere meravigliose e affascinati agli occhi di tutti, sono molto versatili e perfette per tutte le donne. Infatti i suoi sono modelli creati per essere utilizzati in ogni occasione, dalle pochette ai più voluminosi zaini o it bag.

Le borse sono visibilmente riconoscibili grazie al fatto che sono impreziosite dal logo del brand, alcune solamente con le iniziali della casa di moda e altre con una scritta intera elegante. Fate attenzione a non comprare le imitazioni che sono molto diffuse a causa della popolarità del brand. La parola d’ordine di MK rimane sempre eleganza e la caratteristica che accomuna tutte le sue borse più belle è che sono state create per dare importanza alla donna, facendola sentire a proprio agio e apparire sicura di sé.