‘I migliori giorni’: Argentero, Scarano e Lodovini protagonisti di San Valentino. Intervista

Arriva il 1 gennaio 2023 al cinema 'I migliori giorni', film in 4 episodi che fa riflettere sulle festività. Come quella di San Valentino.
- - Ultimo aggiornamento
loading

A Natale tutti più buoni? A Capodanno tanti buoni propositi? Amore amore amore a San Valentino e l’8 marzo viva le donne? Quattro episodi, ognuno incentrato su una festività, per un film corale che sonda l’animo umano nell’affrontare le feste. Arriva dal 1 Gennaio 2023 al cinema I migliori giorni, regia di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo.

LEGGI ANCHE: Beata te, Serena Rossi e Fabio Balsamo: essere o non essere genitori?

Un cast straordinario per un film corale, che vede protagonisti dell’episodio San Valentino Luca Argentero, Greta Scarano e Valentina Lodovini. Una ricorrenza quella dedicata alla celebrazione dell’amore fin troppo affollato tra lui, lei, l’altra e la lei dell’altra per una coppia che, dopo 25 anni, lo festeggia ancora.

Ironia, amarezza, risate sono gli ingredienti per questa commedia che fa riflettere sull’umanità e rivalutare le nostre feste. In primi proprio quella di San Valentino e dell’8 Marzo.

“Nel nostro episodio diamo voce a tutti quelli che quando arriva San Valentino dicono Che noia. Ma perché devi essere costretto a questa liturgia stramba? Non si tratta di festeggiare o meno l’amore tutti giorni. È strano doverlo condire con degli orpelli, è un po’ bizzarro. Poi ai nostri personaggi serve perché in quel giorno capiranno delle cose in più. Però di base, nella vita di tutti i giorni, abbiamo tanti casini che incastrarci pure che devi per forza andare a cena… Poi ci sta per l’economia per portare la gente fuori, soprattutto dopo due anni in cui siamo stati blindati. Mi raccomando: questo San Valentino tutti fuori, usciamo tutti a festeggiare, sarà una figata pazzesca! Però ecco non è proprio così necessario”.

Luca Argentero – Attore

Leggi anche:>> I Migliori Giorni, Claudia Gerini e Stefano Fresi: «Ogni giorno può essere un giorno migliore»

Sono d’accordo con lui anche Greta Scarano e Valentina Lodivini, che sottolineano quanto l’amore sia un sentimento delicato che vada coltivato tutti i giorni. Ma qual è per loro l’ingrediente per rendere un giorno migliore rispetto ad un altro, o per definirlo tale?

Per Scarano è la preparazione del viaggio, per Lodovini ogni giorno è unico e irripetibile, per Argentero far sì che il giorno trascorso non vada sprecato è diventata una missione. Ognuno ha un proprio pensiero e un proprio modo di vedere le cose, tanto che la nostra domanda ha aperto un piccolo dibattito! Per scoprire come la pensano i tre protagonisti di San Valentino de I migliori giorni non vi resta che guardare la nostra intervista. Il film vi attende in sala a partire dal primo gennaio 2023.

Gli episodi de I migliori giorni

La vigilia – interpreti Massimiliano Bruno, Edoardo Leo, Anna Foglietta, Liliana Fiorelli, Marco Bonini, Pietro De Silva, Jonis Bascir, Laline Cafaro.
Capodanno – Max Tortora, Paolo Calabresi, Giorgia Salari, Mariachiara Dimitri, Giuseppe Ragone, Daniele Locci.
San Valentino – Luca Argentero, Greta Scarano, Valentina Lodivini, Maria Chiara Centorami.
8 Marzo – Stefano Fresi, Claudia Gerini, Tiberio Timperi, Ludovica Martino, Malvina Ruggero.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!