India, una catena umana di 620Km: le donne in lotta per l’uguaglianza Video

Una catena umana lunga 620km per protestare contro la disuguaglianza di genere. E' quanto si è verificato in Kerala, India, dove il 1° gennaio milioni di donne si sono unite in una catena per sostenere la sentenza emessa a settembre dalla Corte Suprema Indiana, che cancella il divieto per le donne di accedere al tempio Indù Sabarimala.

India, una catena umana di 620Km: le donne in lotta per l’uguaglianza

Una catena umana lunga 620km per protestare contro la disuguaglianza di genere. E’ quanto si è verificato in Kerala, India, dove il 1° gennaio milioni di donne si sono unite in una catena per sostenere la sentenza emessa a settembre dalla Corte Suprema Indiana, che cancella il divieto per le donne di accedere al tempio Indù Sabarimala.
Lo storico divieto negava l’accesso al tempio alle donne in ‘età mestruale’, ovvero a tutte quelle donne di età compresa tra i 10 e i 50 anni. Molti integralisti religiosi, inseguito alla sentenza della Corte Suprema, si sono opposti alla revoca e hanno attaccato tutte coloro che hanno cercato di entrare nel tempio. Da qui la decisione di manifestare in modo pacifico, con una catena umana di 620 km.
foto@kikapress

Elena Balestri

Chi sono? uno nessuno e centomila, come ho detto a Gigi Marzullo! Sono laureata in Architettura e ho una grande passione per l'arte e per gli animali. Su Funweek vi parlerò di Cinema e tv

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!