loading

Si è conclusa ieri la serie tv ‘Scomparsa’, andata in onda a partire dal 3 agosto su Canale 5.

LA FAMOSISSIMA SERIE TV CHIUDE IN ANTICIPO. ECCO I MOTIVI CHE HANNO PORTATO ALLA DRASTICA DECISIONE

Disparue’, questo il titolo originale, è una fiction francese che ha riscosso, anche fuori dai confini del paese di origine, un grande successo non solo di pubblico ma anche di critica.

Unanime è stato il coro della stampa specializzata che ha applaudito alla bravura degli sceneggiatori e del cast ed anche i telespettatori, sia francesi che italiani, ma anche spagnoli, belgi ed inglesi, hanno premiato la messa in onda con ascolti molto alti.

 

Durante l’ultima puntata il commissario Molina ha finalmente scoperto cosa è successo a Lea Morel ed il colpevole è stato assicurato alla giustizia.

GOMORRA 3. CRESCE L'ATTESA DEI FANS. ECCO ALCUNE ANTICIPAZIONI

In molti, dopo la conclusione della puntata hanno sperato in un seguito e, nei giorni scorsi, qualcuno aveva anche accennato al fatto che potrebbe esserci uno spin-off spagnolo. A smorzare l’entusiasmo ci ha pensato il produttore Thierry Sorel che ha affermato:

Disparue è quella che in gergo chiamiamo miniserie, quindi non ci sarà un seguito, nonostante il successo ottenuto”.

Nonostante la delusione di molti telespettatori questa scelta della produzione è stata molto coraggiosa. E’ successo parecchie volte infatti che una serie, per quanto ben scritta e magistralmente interpretata, dopo la terza o quarta stagione inizi a mostrare segni di cedimento.

Meglio chiudere in bellezza, dunque, ed incanalare le energie in nuovi progetti? Secondo i produttori di ‘Scomparsa’ sì, ma i telespettatori saranno d’accordo?