loading

Torna Il Commissario Montalbano e scappa L'Isola dei Famosi 2017: salta lo scontro diretto

Il potere de Il Commissario Montalbano non vige soltanto a Vigata dove fa rispettare la legge, scopre delitti e mette in carcere assassini, ma anche nella giunga dei palinsesti, sul ring delle emittenti, nella guerra auditel dove la fiction nata dalla penna di Andrea Camilleri se non ottiene il 50% per ogni puntata, poco ci manca.

L'attesa è quasi finita e due nuovi appuntamenti con Luca Zingaretti attendono l'esercito di fan per lunedì 27 febbraio – quando andrà in onda l'episodio ‘Un covo di vipere'- e per il 6 marzo (‘Come voleva la prassi') su Rai 1 alle 21.30.

I vertici di Mediaset hanno voluto evitare come la peste lo scontro diretto tra l'appuntamento settimanale de L'Isola dei Famosi 2017 e il debutto de Il Commissario Montalbano e hanno rivoluzionato il palinsesto almeno per il 27 febbraio. Stando a quanto riporta 361magazine, il portale di Alfonso Signorini, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi slitterà a martedì 28 febbraio, onde evitare una carneficina.

D'altronde, sappiamo quanto sia amato Zingaretti e soprattutto quanto siano centellinate le puntate nuove della fiction ambientata in Sicilia: dunque possiamo ben immaginare che le aspettative siano altissime e l'ansia stia già salendo. Basti pensare che l'ultimo episodio trasmesso il 29 febbraio 2016, ‘Una Faccenda delicata' ha registrato 10.822.000 spettatori pari al 39,06% di share: un risultato che francamente ¾ delle trasmissioni italiane, Sanremo escluso, difficilmente raggiungono.

Appare quindi più intelligente che mai la scelta del Biscione di far slittare la quinta puntata de L'Isola dei Famosi 2017 a martedì 28 febbraio: la controprogrammazione prevista da Mediaset per il 27 vede la messa in onda di un film diventato ormai cult, ‘Il diavolo veste Prada', con Meryl Streep e Anne Hathaway. Il reality continuerà ad andare in onda il martedì fino alla fine dell'edizione di quest'anno.

UN PASSO DAL CIELO, DANIELE LIOTTI SI SBOTTONA SUL FUTURO DELL'AMATA FICTION RAI