Nickelodeon con SpongeBob, PAW Patrol e Tartarughe Ninja partecipa a Expo per lo Sport 2023 a Milano il 9 e 10 settembre.

Per il secondo anno consecutivo, Nickelodeon (il brand dedicato a bambini e ragazzi di Paramount in onda sul canale 605 di Sky) è partner di Expo per lo Sport 2023, l’evento sportivo che si tiene a Milano sabato 9 e domenica 10 Settembre. Da diversi anni Nickelodeon promuove attività legate allo sport in quanto valori imprescindibili e fondamentali per il sano sviluppo di bambini e ragazzi.

Sabato 9 e domenica 10 Settembre, al Parco Sempione di Milano presso l’area Nickelodeon, si potranno provare gratuitamente diverse discipline sportive come badminton, pallavolo e atletica. Inoltre, i partecipanti potranno sperimentare i benefici di Più Vita Sana con le Pause Attive: dopo aver svolto alcune attività ludiche come calcoli matematici o letture, saranno infatti coinvolti in semplici pause attive per ricaricarsi e ritrovare la concentrazione.

Infine, per rendere la giornata davvero indimenticabile, saranno presenti i Costume Characters di SpongeBob, Patrick e PAW Patrol, che inciteranno i partecipanti e saranno a disposizione per una foto ricordo con tutti i bambini. Una vera e propria esperienza, dunque, quella di Nickelodeon a Expo per lo Sport.

«Praticare uno sport non solo fa bene a livello fisico ma aiuta il bambino ad apprendere valori come amicizia, solidarietà, lealtà, fiducia in sé e negli altri. Grazie alle nostre property, come le energiche Tartarughe Ninja, il simpatico SpongeBob e la squadra della PAW Patrol, tutte serie animate in onda sui nostri canali su Sky, in chiaro su Super! e in streaming su Paramount+, vogliamo contribuire all’educazione sociale e alla crescita dei ragazzi insegnando loro che lo sport e il gioco di squadra sono fondamentali per poter affrontare e superare le sfide di ogni giorno», afferma Cecilia Padula, VP Kids & Family Brand Head di Paramount per South Europe, Middle East & Africa.