In prima visione assoluta ‘Investigation Night’: ogni lunedì una serata dedicata alle più avvincenti indagini targate Crime+Investigation.

loading

Da lunedì 9 ottobre su Crime+Investigation (canale 119 di Sky) arriva – in prima visione assoluta – Investigation Night. Ogni lunedì andrà quindi in onda una serata dedicata alle più avvincenti indagini con due nuovi titoli: Digital Forensic: sulle tracce dell’assassino (ogni lunedì alle 22:00) e a seguire Interrogation Secrets: Psicologia Criminale (alle 22:55).

Investigation Night, Digital Forensic: i casi risolti grazie alla tecnologia

Una volta erano le impronte sulle armi del delitto, oggi sono le tracce che si lasciano online: l’elemento determinante e quasi imprescindibile per rintracciare e scovare gli assassini. Dal killer incastrato da Alexa alla vittima trovata grazie ai passi memorizzati da Fitbit, Digital Forensic: sulle tracce dell’assassino esamina tutte le tecnologie all’avanguardia con cui la scienza forense riesce a risolvere casi altrimenti impossibili da chiudere.

Interrogation Secrets: gli interrogatori

Dopo essersi concentrati sulle tecnologie all’avanguardia, è la volta di Interrogation Secrets: psicologia criminale. Il programma esplora il comportamento degli assassini e il lavoro svolto dalla polizia durante gli interrogatori. Grazie all’ex avvocato criminale Rob Rinders, la serie esamina dieci dei casi più inquietanti degli ultimi anni. Rinders svela i trucchi del mestiere utilizzati dagli investigatori per distinguere la verità dalle bugie. L’ex avvovato offre quindi una prospettiva interessante sulla psicologia criminale e sulle tattiche impiegate per ottenere informazioni cruciali durante gli interrogatori.

Tra gli episodi più significativi quello legato all’orribile omicidio di una bimba di soli 8 anni, Sandra Cantu, di Tracy – California. La sua scomparsa ha paralizzato la cittadina e ha tenuto il paese con il fiato sospeso nella speranza del suo ritorno a casa. Il suo piccolo corpo è stato trovato otto giorni dopo il rapimento, abbandonato all’interno di una valigia in uno stagno. È dunque scattata una caccia all’uomo. Con accesso alle registrazioni originali dell’interrogatorio, ai file della polizia e a un’intervista con il detective capo delle indagini, questo episodio approfondisce la psicologia in gioco per catturare un assassino.