Dopo l’annuncio della Rai, arriva la comunicazione ufficiale di Warner Bros. Discovery che dà il benvenuto ad Amadeus sul Nove. Ecco che cosa farà il conduttore.

A qualche giorno di distanza dal comunicato Rai che annunciava la chiusura del rapporto lavorativo con Amadeus, Warner Bros. Discovery annuncia ufficialmente l’ingresso del presentatore nella squadra. Un colpaccio che arriva dopo quello di Fabio Fazio e che preannuncia novità sul Nove Lo showman, conduttore e DJ debutterà con ben tre programmi dal prossimo autunno.

L’accordo – che avrà la durata di quattro anni – coinvolgerà Amadeus nella conduzione di un programma di Access Prime Time e due di Prime Time. Inoltre, il presentatore collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista.

ALESSANDRO ARAIMO
Foto da Ufficio Stampa

“Siamo entusiasti di accogliere nella nostra squadra Amadeus, fuoriclasse della tv, straordinario artista e volto tra i più amati dal pubblico italiano”, afferma Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa. “Siamo impazienti di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue – e che sicuramente saprà portare nel nostro Gruppo – con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato la tv italiana”.

LEGGI ANCHE: — Real Time, arriva ‘Spose in affari’ con Lodovica Comello ed Enzo Miccio: «Una nuova avventura»

“Warner Bros. Discovery, gruppo media leader a livello globale, vuole essere ancora più protagonista in Italia con il canale Nove – sempre più ricco di artisti e formati unici e distintivi – con l’intero portfolio di canali tv free e pay. Con lo sport, le piattaforme digitali e la produzione e distribuzione cinematografica. Un sistema di mezzi che ci rende, nel mercato italiano, un soggetto unico in grado di valorizzare pienamente i maggiori talenti creativi del paese”, conclude Araimo.

Foto da Ufficio Stampa / Kikapress