Jim Caviezel, che sarà di nuovo Gesù anche in questo sequel che dovrebbe chiamarsi Resurrection, ha dichiarato che nelle intenzioni di Gibson c’è il film più grandioso della storia

loading

Era il 2004 quando il film ‘La passione di Cristo‘, regia di Mel Gibson, usciva nelle sale scatenando grandi polemiche e portando a casa altrettanto grandi risultati al botteghino: la pellicola venne accusata di antisemitismo e di uso eccessivo della violenza e venne esaltata e distrutta dalla critica in parti quasi uguali.

Dopo quasi 15 anni Mel Gibson ha fatto sapere che sta lavorando ad un sequel, che si chiamerà Resurrection e probabilmente seguirà le vicende raccontate nel Nuovo Testamento, quindi la resurrezione di Gesù Cristo dopo tre giorni dalla sua morte.

Oggi sono su tutti i giornali le dichiarazioni di Jim Caviezel, che è stato Gesù ne La Passione e lo sarà ancora nel sequel Resurrection: intervistato da USA Today l’attore ha confermato la sua presenza nel film e dato qualche stringata anticipazione.

“Ci sono cose che non posso dire, ma so che sconvolgeranno il pubblico. E’ un progetto grandioso. Non vi darò nessun dettaglio, ma posso dirvi che ciò che Mel ha intenzione di fare sarà il film più grandioso della storia”

La Passione di Cristo è stato candidato a 3 Oscar ed è ancora oggi il primo incasso in lingua non inglese della storia ed il quinto maggior incasso per un film con il rating R. L’obiettivo di superare questo risultato è già di per sè molto ambizioso.

ARMA LETALE, IL FILM CULT DIVENTA UNA SERIE TV: ECCO TUTTI I DETTAGLI