La Famiglia Addams 2: un esempio di perfetto equilibrio nel caos

Sarà un Halloween da paura al cinema: il 28 ottobre arriva La Famiglia Addams 2. Abbiamo incontrato Virginia Raffaele e Pino Insegno
-
loading

Dal 28 Ottobre arriva al cinema la Famiglia Addams 2, sequel d’animazione che segna il ritorno sul grande schermo della famiglia più spaventosa di tutti i tempi. Virginia Raffaele (Morticia), Pino Insegno (Gomez), Eleonora Gaggero (Mercoledì), Luciano Spinelli (Pugsley) e Loredana Bertè (Nonna Addams) tornano a dare voce ai componenti di questa stramba famiglia.

LEGGI ANCHE:– Ron – Un amico fuori programma, Lillo: «La tecnologia è un dono, il rapporto umano lo è di più»

Presentato in anteprima ad Alice nella città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma, La Famiglia Addams ci ricorda l’importanza di essere se stessi, di sapersi rispettare ed accettare. Non solo: secondo Pino Insegno, osservare il rapporto tra Morticia e Gomez può essere di grande insegnamento. Così come lo è tutta la famiglia. Una famiglia disfunzionale, ma che è molto più funzionale di tante cosiddette ‘normali’.

“Sono diversi da tutti, è vero ma al tempo stesso sono in completa armonia ed equilibrio”

Virginia Raffaele

Diretto da Greg Tiernan e Conrad Vernon, la pellicola di animazione sarà al cinema dal 28 ottobre distribuito da Eagle Pictures, per un Halloween da paura!

La Famiglia Addams 2, sinossi:

Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia, tranne Nonna Addams che resterà a fare la guardia alla grande casa dove troverà il modo di spassarsela. Con l’orribile camper stregato, gli Addams si avventurano nei luoghi d’America più terrificanti, dove insieme a zio Fester ed al cugino IT vivranno spaventose avventure durante le quali, però, verranno turbati dalle stranezze di Mercoledì che si sente profondamente diversa dai suoi genitori. Come mai è tanto infastidita dalle loro egocentriche manifestazioni d’affetto? E chi sono i due sconosciuti che li seguono minacciosi?

Crediti foto@Ufficio stampa Eagle Pictures

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!