Greta Garbo immagine ufficiale del RomaFF14

Dal 17 al 27 ottobre il grande cinema arriva a Roma con la quattordicesima edizione della Festa del Cinema, che affida a Greta Garbo l'immagine ufficiale di questa nuova edizione.

Il 17 ottobre prenderà il via la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che vede la divina Greta Garbo nell’immagine ufficiale. E’ dunque la prima grande diva della storia del cinema l’emblema di questa nuova edizione della Festa, che dal 17 al 27 ottobre animerà l’Auditorium Parco della Musica sotto la direzione artistica di Antonio Monda.

Leggi anche:– Festa del Cinema di Roma 2019: le stelle di Hollywood arrivano nella capitale

Greta Garbo immagine ufficiale del RomaFF14

Nata in Svezia ma naturalizzata in America, Greta Garbo è la prima grande icona di bellezza della settima arte, simbolo di quella femminilità degli anni’20 che si impose in tutto il mondo e che seppe conquistare il pubblico con il suo carisma e magnetismo. Il suo volto è impresso in maniera indelebile nella memoria collettiva perché, come scrive Roland Barthes in Miti d’oggi, “Greta Garbo appartiene ancora a quel momento del cinema in cui la sola cattura del viso umano provocava nelle folle il massimo turbamento”.

Greta Garbo Festa del Cinema di Roma

Greta Garbo used with permission by Harriet Brown & Co., Inc. All rights reserved.
Photo by Donaldson Collection / Moviepix via Getty Images

“L’immagine scelta per la Festa  celebra il volto e la grandezza della divina Garbo, proprio nel suo primo film sonoro The Kiss (1929): è un’immagine piena di mistero e sensualità, che ne celebra il fascino irresistibile e senza tempo”.

Un’edizione che si apre nel segno dell’eleganza e dell’eterna bellezza, e che promette un programma ricco di appuntamenti interessanti. A partire dall’Incontro con Bill Murray che riceverà il premio alla carriera, passando per quello con Ron Howard e Kore-Eda Hirokazu.

Crediti foto@Ufficio Stampa Festa del Cinema di Roma

Maleficent - Signora del Male: Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!