Au plus pres du soleil alla Festa del Cinema

Foto
Au plus pres du soleil diretto da Yves Angelo è uno dei film che propone la Festa del Cinema di Roma. Un incredibile intreccio di […]
-
Au plus pres du soleil alla Festa del Cinema

Au plus pres du soleil diretto da Yves Angelo è uno dei film che propone la Festa del Cinema di Roma. Un incredibile intreccio di sentimenti che coinvolge due famiglie.

La giudice Sophie deve indagare su un caso di omicidio.

Una donna, Juliette, è accusata di aver sfruttato e indotto al suicidio il suo amante. Nel corso della causa e degli interrogatori, Sophie scopre che Juliette è la madre biologica del bambino che lei ha adottato assieme a suo marito Oliver, avvocato, che le chiede di rinunciare al caso per le conseguenze che questo potrebbe avere sulla loro famiglia.

Sophie invece si accanisce contro la donna ritenendola colpevole, e Olivier decide allora di contattare segretamente Juliette, per la curiosità di conoscere la vera madre di suo figlio e per il comportamento incomprensibile di sua moglie. I due si incontrano e diventano amanti, ma nel corso di una crociera Juliette viene a sapere la verità su Olivier, e anche su Sophie e il loro bambino.

Juliette non comprende il comportamento e le bugie del suo amante, Olivier non riesce a dirle la verità, e in un crescendo di tensione Juliette decide di vendicarsi, dando il via a situazioni sempre più inquietanti che coinvolgeranno Sophie, Olivier e il loro figlio adottivo.

Au plus pres du soleil è un film sulla verità dei sentimenti e sulle conseguenze del silenzio e dell’incompresione, ma è anche un film sulla realtà dei genitori adottivi, e su come entrambi in modo diverso affrontino il confronto con la madre biologica del loro bambino.

Nel cast Sylvie Testud, Grégory Gadebois, Mathilde Bisson, Zacharie Chasseriaud.

Tutti i film della selezione ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2015

Guarda la photogallery
Au plus pres du soleil alla Festa del Cinema
Au plus pres du soleil alla Festa del Cinema