Cinema Italiano: cos’è Moviement Video

Tutta l'industria del cinema italiano si unisce in un fronte compatto: nasce Moviement, per portare il cinema nelle sale 12 mesi l'anno. La rivoluzione comincia già da quest'anno con oltre 60 top titles in uscita tra maggio e agosto.

Il mondo dell’industria del cinema italiano fa fronte comune per rilanciare il cinema come forma di intrattenimento culturale per tutto l’anno. Moviement ha proprio questo scopo: sale aperte 12 mesi all’anno e uscite cinematografiche anche nei mesi estivi.

LEGGI ANCHE:– Momenti di trascurabile felicità, la fiaba ‘stravagante’ di Daniele Luchetti

Cinema Italiano: cos’è Moviement

Durante i David di Donatello (previsti il prossimo 27 marzo) verrà lanciata la campagna del palco della premiazione con il supporto della Rai.

“Cinema e audiovisivo si trovano di fronte al più grande cambiamento di sempre. – ha dichiarato il Presidente dell’Anica, Francesco Rutelli – Il progetto Moviement, voluto in modo forte e unitario da tutti i protagonisti del nostro cinema e sostenuto con determinazione e convinzione dal Sottosegretario Borgonzoni a nome del Governo, può e deve rappresentare la svolta per vivere il cinema e far vivere il cinema 12 mesi si all’anno.”

La rivoluzione comincia già da questa estate: tra maggio e agosto sono oltre 60 i titoli che arriveranno nelle sale tra produzioni internazionali ed italiane. Da Stanlio e Ollio di Jon s. Baird con Steve Coogan e John C. Reilly della Lucky Red a Il Re Leone della Walt Disney; dal nuovo film di Sergio Rubini (Il grande spirito della 01 Distribution) a quello di Pupi Avati (Il signor Diavolo sempre 01 Distribution), passando per Rocketman della 20th Century Fox, Pets 2 della Universal, Men in Black: International (Warner Bros/ Sony Pictures) solo per citarne alcuni.

Insomma la rivoluzione del cinema è appena cominciata!

foto crediti@Ufficio Stampa Studio Punto e Virgola

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!