‘Il Re Leone’ in live action: ecco il primo trailer del nuovo film Disney Video

Preparatevi ad essere travolti da una valanga di emozioni: la Disney ha rilasciato il primo trailer de 'Il Re Leone' live in action. Diretto da Jon Favreau, il film arriverà al cinema dal 21 agosto 2019

‘Il Re Leone’ in live action: ecco il primo trailer del nuovo film Disney

Per vederlo in sala dovremo attendere ancora diversi mesi, perché ‘Il Re Leone’ in live action arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 21 agosto 2019. La Disney ha rilasciato nell’attesa il primo trailer del film e premesse sembrano non deludere gli amanti del classico Disney d’animazione uscito nel 1994.

Ha dirigere la rivisitazione di questo classico è Jon Favreau (Il Libro della GiunglaIron Man), che ha usato tecniche cinematografiche all’avanguardia per dare nuova vita ai celebri e amati personaggi

Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione”, ha detto Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia “ed è un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova. Come è stato per altri grandi successi firmati Disney, anche l’adattamento live action de Il Re Leone si avvale dell’utilizzo di tecnologie innovative, perfettamente in linea con l’essenza pionieristica della Company e il costante impegno nella ricerca di modi sempre nuovi per parlare al cuore del pubblico”.

Sostienici, clicca su “Like”!

Sostieni la nostra pagina Facebook di Funweek, clicca sul bottone  Like”. Grazie!


‘Il Re Leone in live action’: i numeri dell’originale

Confrontarsi con uno dei più grandi classici della storia del cinema d’animazione non è certo facile. ‘Il Re Leone’ 1994 ha totalizzato un incasso globale di 968.8 milioni di dollari, ha vinto l’ Oscar® per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e quello per la Miglior Colonna Sonora composta da Hans Zimmer. Sempre due sono stati i Grammy® Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie.

Anche la versione teatrale fu ed è tutt’ora un successo. Nel 1997 esordì a Broadway, vincendo sei Tony® Awards: è stato messo in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue e a distanza di oltre vent’anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.

‘Il Re Leone’ in live action: un cast stellare

Un cast stellare quello che sentiremo, è il caso di dirlo, ne ‘Il Re Leone’ in live action. La voce di Simba è affidata aDonald Glover (AtlantaSolo: A Star Wars Story), Beyoncé Knowles-Carter (Dreamgirls, il visual album Lemonade) sarà Nala, l’amica di cui il giovane protagonista si innamora. Mufasa il saggio e amato padre di Simba, avrà ancora una volta la voce di James Earl Jones (Rogue One: A Star Wars StoryL’Uomo dei Sogni) che già lo aveva interpretato nel 1994. Il cattivo e perfido zio Scar sarà Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, il film Marvel Studios Doctor Strange), mentre Alfre Woodard (Juanita, la serie Tv Marvel Luke Cage) è Sarabi, la madre di Simba. JD McCrary (le serie Tv The PaynesVital Signs) e Shahadi Wright Joseph (Hairspray Live!, il musical Il Re Leone) sono rispettivamente il giovane Simba e la giovane Nala.

Chi sarà a dare voce al fidato babbuino Rafiki e agli adorabili Pumbaa e Timon? Rafiki avarà la voce di John Kani (CoriolanusCaptain America: Civil War), mentre Pumbaa il facocero un po’ naïve avrà quella di Seth Rogen (Sausage Party – Vita Segreta di una SalsicciaCattivi Vicini). Timon il suricato saputello sarà interpretato da Billy Eichner (le serie Tv Billy on the StreetAmerican Horror Story).

Infine, le iene che non condividono le scelte di Mufasa sono Florence Kasumba (la serie Tv Emerald CityBlack Panther) è la voce di Shenzi, Eric André (le serie Tv The Eric André ShowMan Seeking Woman) è Azizi e Keegan-Michael Key (Predator, la serie Tv Friends from College) è Kamari.

La colonna sonora de Il Re Leone in live action è firmata ancora una volta da Hans Zimmer (DunkirkIl Diritto di Contare). Non resta altro che aspettare il prossimo anno e lasciarci emozionare ancora una volta o per la prima volta da questa meravigliosa storia senza tempo.

‘Il Re Leone’ in live action: Sinossi

Simba è un giovane leone con una grande ammirazione per suo padre, il Re Mufasa e prende molto seriamente il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno sono felici per l’arrivo del nuovo cucciolo ed erede. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Pumbaa e Timon Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Credits@Disney Italia

MediCinema Niguarda

Elena Balestri

Toscana, una laurea in Architettura e un grande amore per il teatro e il raccontare storie. Su Funweek vi racconterò il mondo del Cinema e della TV.