Elio e le storie tese continuano a far divertire pubblico e stampa sul palco dell’Ariston, a casa e in conferenza: la presentazione del loro album “Figgatta De Blanc” si è svolta, infatti, in un clima ‘festaiolo’ e i giornalisti hanno ringraziato la band milanese – in gara con “Vincere l’odio” – per essere sempre così anticonvenzionali nella kermesse più istituzionale d’Italia.

SANREMO, LA QUARTA SERATA: ECCO COSA E’ SUCCESSO

Figgatta De Blanc” è l’album delle prime volte. Per la prima volta esce un disco durante Sanremo, per la prima volta tutti e quattro gli Elii cantano e per la prima volta nel disco c’è un oggetto dal design scandinavo fondamentale come il massaggiatore LELO in edizione limitata su 1000 copie.

“Ci siamo impegnati al massimo e divertiti come non accadeva da troppi anni – ha dichiarato Elio alla stampa – Abbiamo coinvolto nuovamente il produttore dei nostri primi album, ed è il primo disco della nostra carriera che siamo riusciti a far uscire nel corso del festival, come fanno quelli seri”.

Nel commentare alcuni dei 13 brani presenti in “Figgatta De Blanc”, Faso ha aggiunto: “Ve lo immaginate un gruppo nemico della donna (spesso negli anni hanno dovuto affrontare critiche del genere) che offre un vibro-massaggiatore per il piacere femminile? Noi vi abbiamo sempre amato e voi non lo avete mai capito”…Insomma, “il regalo perfetto per San Valentino”, ha suggerito Elio!

“Dietro l’album c’è un concept che si traduce nel mettersi insieme e parlare di ciò che ci succede – hanno ancora spiegato – Con gli anni ci stiamo accorgendo che tante cose cambiano, ma tante altre restano uguali”.

Approfondendo il pezzo sanremese “Vincere l’odio”, in conferenza hanno chiesto a Elio e le storie tese se contiene un messaggio criptato, come in altri brani. La risposta è stata: “Il messaggio nascosto è nascosto così bene che non l’abbiamo ancora trovato!”.