Alessandra Amoroso

Data di nascita: 12/08/1986

Alessandra Amoroso nata a Galatina il 12 agosto 1986 è una cantante italiana. Amoroso raggiunge il successo nel 2009 grazie alla partecipazione e alla vittoria dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. I testi delle canzoni di Alessandra Amoroso sono stati scritti da diversi autori tra cui occorre citare Tiziano Ferro che per Amore puro ha scritto e composto ben otto brani. Sempre nell'album Amore Puro è presente anche la prima canzone da autrice di Alessandra Amoroso dal titolo "Da casa mia".

Tante sono le canzoni di Alessandra Amoroso famose ma quella che in questi mesi sta spopolando è L'amore altrove cantata con Francesco Renga. Ad oggi, Alessandra Amoroso ha all'attivo tre album studio, un album live, un ep e 19 singoli e la FIMI ha certificato le sue vendite complessive per più di 1.010.000 copie ricevendo vari dischi d'oro, di platino e multiplatino.  La cantante Alessandra Amoroso è presente su Instagram con 400k followers e su Facebook con 2,2 MLN di fan.

 
LA TOP 5 dei TEMI CALDI di ALESSANDRA AMOROSO

Alessandra Amoroso canzoni

Alessandra Amoroso Amore puro

Alessandra Amoroso L'amore altrove

Alessandra Amoroso Instagram

Alessandra Amoroso Facebook

 

 

 

Alessandra Amoroso canzoni

ha pubblicato 3 album e 19 singoli. Tra le canzoni più famose, "Stupida", "La mia storia con te", "E' vero che vuoi restare", "Mi sei venuto a cercare", "Amore puro"

Alessandra Amoroso amore puro

Amore puro è il terzo album in studio della cantante italiana Alessandra Amoroso, pubblicato dalla casa discografica Columbia della Sony Music il 24 settembre 2013. L'album è stato prodotto da Tiziano Ferro e Michele Canova. Nell'album sono presenti undici tracce, la stragrande maggioranza, ossia otto, vedono in Tiziano Ferro la scrittura e composizione.

Alessandra Amoroso testi

Alessandra Amoroso è principalmente un'interprete, anche se nel disco Amore Puro c'è la sua prima canzone da autrice, "Da casa mia"

Alessandra Amoroso Instagram

il suo account Instagram ha 400k followers

Alessandra Amoroso lutto

nel marzo del 2015 la cantante ha reso nota la morte di una sua cugina

Alessandra Amoroso Facebook

la sua pagina conta 2,2 mln di like

Alessandra Amoroso e Renga

nel gennaio 2015 Alessandra Amoroso e Francesco Renga hanno duettato nel brano "L'amore altrove"

Alessandra Amoroso wikipedia

la pagina wikipedia di Alessandra Amoroso riporta dettagli della sua vita privata e della sua carriera

Alessandra Amoroso ti aspetto

Ti aspetto è un brano musicale della cantante italiana Alessandra Amoroso, estratto come secondo singolo dal suo album liveCinque passi in più. Il singolo viene trasmesso in radio a partire dal 20 gennaio 2012. Il brano è stato scritto da Federica Camba e Daniele Coro e arrangiato da Celso Valli.

Alessandra Amoroso stupida

Stupida è l'EP, di debutto solista, della cantante italiana Alessandra Amoroso, pubblicato il 10 aprile 2009 dalla casa discograficaEpic Records e distribuito da Sony BMG. Pubblicato poco dopo la finale dell'ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi vinta dalla cantante, l'EP è stato prodotto da Mario Lavezzi. Il lavoro, composto da 7 tracce, vede come autori principalmente Federica Camba e Daniele Coro, autori e compositori di 4 tracce (Stupida, Immobile, Stella Incantevole, È ora di te). Troviamo inoltre Jerico (Splendida follia e Da qui) e Roberto Casalino (X ora, x un po').