Le terrificanti avventure di Sabrina, arriva il reboot di Netflix Foto

Dal 26 ottobre Netflix ci presenterà una nuova Sabrina Spellman: più simile ad Hermione Granger che a Melissa Joan Hart, ci farà entrare nel mondo spaventoso della stregoneria, molto diverso dalla sit-com anni '90 con cui in Italia l'avevamo conosciuta

Per chi è cresciuto negli anni ’90 con la serie tv Sabrina vita da strega il trauma è dietro l’angolo: il reboot targato Netflix è molto meno sit-com e molto più horror di come ricordavamo.

I protagonisti sono sempre gli stessi: la 16enne Sabrina che deve scegliere fra il mondo della magia e quello degli umani, le zie Hilda e Zelda, il fidanzato Harvey e il gatto Salem. Ma le tinte, dicevamo, sono decisamente più dark.

Questa nuova Sabrina, interpretata da Kiernan Shipka, bionda come Melissa Joan-Hart ma più simile ad una Hermione Granger in salsa dark, avrà a che fare con il Maligno, quello vero, e con le streghe cattive, anche queste molto più realistiche di quelle viste nei pomeriggi di Rai2.

Il reboot è stato presentato come uno spin off di Riverdale, altra serie della Archie Comics che avuto grande successo fra i teen: a quanto pare però, oltre ad una vicinanza geografica (le avventure di Sabrina si svolgono a Greendale, vicino alla cittadina di Riverdale) non dovrebbero esserci (a meno di sorprese) altri contatti fra le due storie.

Showrunner della serie, Roberto Aguirre-Sacasa, ideatore e autore del fumetto da cui è tratta la storia di Sabrina.

Il trailer della serie, rilasciato da Netflix, mostra anche qualche momento leggero accanto a scene che potrebbero uscire dritte da L’Esorcista: il bello di questa nuova Sabrina, che vedremo su Netflix il 26 ottobre, dovrebbero essere proprio queste nuove e diverse chiavi di lettura. Staremo a vedere.

foto @wordforyou.it

Guarda la photogallery
Le terrificanti avventure di Sabrina
Le terrificanti avventure di Sabrina
Le terrificanti avventure di Sabrina
Padre Blackwood
+6

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!