loading

Avrebbe dovuto essere diffuso circa 60 anni fa quello che è stato il tweet più letto nel 2014, ma all’epoca – ovviamente – i social ancora non c’erano. Ciò che non mancava negli anni ’50, invece, erano i misteri che oggi grazie alla CIA sembrano meno incomprensibili.
UFO ATTACCA I MARINES, GUARDA

E’ a dir poco sconvolgente la rivelazione che l’agenzia di intelligence americana ha diffuso pubblicamente riguardo il massiccio avvistamento in quel periodo di oggetti volanti non identificati, il cui fascicolo è stato declassificato nel 2013.

 

I report sull’attività non usuale nei cieli degli anni 50? Eravamo noi”, così hanno cinguettato il 4 luglio scorso i servizi segreti raggiungendo il maggior numero di followers e retweet nell’anno appena passato, e che il 29 dicembre hanno riproposto sul social.

Il carteggio incriminato contiene 274 pagine di avvistamenti e rivela che i velivoli scambiati per UFO in realtà erano gli aerei spia Lockheed U-2, capaci di viaggiare a circa 18mila metri di altezza, ossia circa 3 volte più su rispetto agli aerei civili dell’epoca.

Sempre in quei scottanti documenti è contenuta la rivelazione dell’esistenza dell’Area 51, la base top secret nel deserto del Nevada in cui venivano compiuti esperimenti nel più stretto riserbo.