Tutti i rimedi naturali per combattere le formiche

Foto
L'estate è ormai è alle porte e se siamo più che certi che vi siete ardentemente preparati per la prova costume, siamo anche convinti che […]
-

L'estate è ormai è alle porte e se siamo più che certi che vi siete ardentemente preparati per la prova costume, siamo anche convinti che non siate del tutto pronti all'invasione delle formiche nelle vostre case.

CIMICI, ECCO COME COMBATTERLE!

Tra gli svantaggi dell'arrivo del caldo – infatti – troviamo gli incontri del terzo tipo con questi piccoli insettini che escono dalle fessure più piccole e 'ci fanno compagnia' in casa.

Ecco, allora, una serie di rimedi naturali per eliminare definitivamente le formiche senza spendere soldi e soprattutto senza utilizzare sostanze chimiche. 

 

Formiche lontane con le spezie

Dovete sapere che le formiche, come più in generale gli insetti, non sopportano gli odori forti: se vengono attratte, per esempio, dallo zucchero, ripugnano il sale e con esso anche la menta, il peperoncino, il pepe, la paprika e molte altre spezie particolarmente odorose.

Le formiche, poi, odiano anche il forte olezzo dell'aceto e quello del caffè o anche dell'eucalipto: basterà quindi cospargere gli angoli della casa con olio essenziale di eucalipto e qualche spezia (anche i chiodi di garofano danno fastidio alle formiche) per tenerle lontane da casa.

Ovviamente, poi, occhio a non lasciare avanzi di cibo in casa: le formiche ne vanno ghiotte.

Guarda la photogallery
Tutti i rimedi naturali per eliminare le formiche
Tutti i rimedi naturali per eliminare le formiche
Tutti i rimedi naturali per eliminare le formiche
Tutti i rimedi naturali per eliminare le formiche