Picchiato ragazzo con la sindrome di Asperger, ecco come si ‘vendica’

Foto
La rivincita del ragazzo con la sindrome di Asperger LA STORIA DEL PENSIONATO GRECO IN LACRIME FA IL GIRO DEL MONDO  Di bulli che per […]
- - Ultimo aggiornamento

La rivincita del ragazzo con la sindrome di Asperger

LA STORIA DEL PENSIONATO GRECO IN LACRIME FA IL GIRO DEL MONDO 

Di bulli che per noia, stupidità o ricerca dell'accettazione sociale picchiano i più deboli ne è pieno il mondo, ma di vittime che reagiscono come ha fatto un ragazzo con la sindrome di Asperger probabilmente ce ne sono davvero poche.

Gavin Joseph è un teenager originario di New Baden, Illinois, Stati Uniti e suo malgrado la sua storia sta facendo il giro del web: Gavin è un ragazzo con la sindrome di Asperger che qualche tempo fa è stato selvaggiamente aggredito da un gruppo di compagni di scuola perché se ne stava sempre in disparte.

Il risultato dell’aggressione? Commozione cerebrale e frattura al naso. Gavin, superato lo choc, ha deciso di reagire diversamente dalla maggior parte di noi e invece di denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine, vuole realizzare un video in cui spiega perché la sua vita sarà ancora un po’ più difficile dopo il pestaggio.

 

Lo studente, infatti, tenta di spiegare cosa significa essere un ragazzo con la sindrome di Asperger, quali sono i meccanismi che scattano nelle persone come lui, perché fanno fatica a socializzare.

ANCHE QUESTA FAMOSA CANTANTE HA LA SINDROME DI ASPERGER 

Un video molto toccante che fa luce su una malattia ancora in parte sconosciuta, ma che possiamo avvicinare all’autismo. Durante la registrazione, Gavin Joseph vuole che siano presenti i bulli e i loro familiari, affinché possano rendersi davvero conto del gravissimo gesto di cui si sono resi protagonisti.

La madre del giovane, Cortnie Stone, ha dichiarato: “Sono così orgogliosa di mio figlio. Spero che questo gesto possa servire da lezione ai ragazzi che hanno aggredito mio figlio”.

Guarda la photogallery
Ragazzo con la sindrome di Asperger picchiato, ecco come si ‘vendica’
Ragazzo con la sindrome di Asperger picchiato, ecco come si ‘vendica’
Ragazzo con la sindrome di Asperger picchiato, ecco come si ‘vendica’
Ragazzo con la sindrome di Asperger picchiato, ecco come si ‘vendica’
+1