SPOSA SALVA UNO SCONOSCIUTO IL GIORNO DELLE NOZZE – FOTO 

A volte non ci rendiamo conto di quanto una fotografia possa essere potente, abituati come siamo ormai a scattarne a migliaia e inquadrare qualsiasi cosa senza pensarci bene. Per fortuna che altre volte succede che certe storie commoventi vengano fuori proprio grazie ad un click.

Abbiamo visto in questi giorni la foto di un papà che protegge il figlio da un violento temporale, quella del bacio in tenda tra due profughi e ora su Imgur sta letteralmente spopolando un’immagine tenerissima.

Una bimba con il camice verde, pronta per un delicato intervento al cuore, è visibilmente terrorizzata e vuole il suo papà con lei. Un medico cinese – per la precisione Shi Zhuo, il vice direttore dell'unità cardiologica dell’ospedale universitario nella provincia dello Zhejiang – la prende in braccio, la calma, tira fuori il suo smartphone e guardano insieme dei cartoni animati.

Un gesto dolce e delicato che ha sconvolto la comunità social di Imgur e aperto i cuori dei più cinici che nel vedere la bimba esile e ranicchiata tra le braccia del medico, avranno fatto fatica a non piangere.

Intervistato dal quotidiano cinese People's Daily Online, il dottore ha raccontato come sono andate le cose: “Le ho detto: “Su dai, guardiamo un paio di cartoni animati sul mio cellulare, poi andiamo da papà”. Il padre della piccola paziente ha aggiunto: “Sono estremamente grato al chirurgo per come ha calmato mia figlia”.

L’operazione al cuore si è svolta il 18 settembre scorso, è riuscita perfettamente e la bimba di 6 anni è stata dimessa martedì 22.