Non fate l’amore la notte del 27 settembre

Foto
Sin dalla notte dei tempi la luna influenza le maree, il ciclo mestruale e l’umore soprattutto della donna: sulla luna piena, poi, abbondando credenze popolari […]
- - Ultimo aggiornamento

Sin dalla notte dei tempi la luna influenza le maree, il ciclo mestruale e l’umore soprattutto della donna: sulla luna piena, poi, abbondando credenze popolari e superstizioni di cui si fatica a perdere traccia.

MEGLIO FARE L’AMORE AL BUIO, ECCO I VANTAGGI 

Negli anni ’50, per esempio, si pensava che appendere pannolini di stoffa dei propri figli alla luce della luna piena portasse fortuna, mentre ancora attuale risulta la convinzione che durante la fase di plenilunio si tenda ad essere più irrazionali e a dar sfogo al nostro lato ‘oscuro’.

Tra qualche giorno, il 27 settembre, assisteremo all’eclissi con la Super Luna, una coincidenza astronomica non rarissima ma interessante. Gli effetti della Super Luna – alla minima distanza dalla Terra – si faranno sentire sulla nostra mente e sul nostro corpo a cominciare da una generalizzata insonnia, dovuta ad un calo della melatonina.

 

Calmate i bollenti spiriti con la Super Luna

Se la notte del 27 settembre non riuscite a dormire, quindi, non preoccupatevi, ma attenzione: se voleste approfittare della mancanza di sonno per darvi da fare sotto le lenzuola con il vostro lui o la vostra lei, potreste concepire un bambino senza alcuna difficoltà.

A quanto pare la Super Luna porta con sé un aumento della fertilità, dunque non fate l’amore la notte del 27 settembre, a meno che non stiate cercando di ampliare la famiglia.

Tra gli altri effetti che la Super Luna abbia sul nostro corpo, il ciclo mestruale potrebbe essere in anticipo di qualche giorno rispetto al solito e si crede anche che la luna piena e così vicina porti fortuna a chi deve affrontare un intervento chirurgico.

Guarda la photogallery
Non fate l’amore la notte del 27 settembre
Non fate l’amore la notte del 27 settembre
Non fate l’amore la notte del 27 settembre
Non fate l’amore la notte del 27 settembre
+8