Fanno la tac alla statua, esce fuori il segreto

Foto
Il Buddha misterioso GUARDA LA MUMMIA CONGELATA  Un team di esperti olandesi ha effettuato una scoperta incredibilmente favolosa. Quella che ad un primo sguardo sembrerebbe […]
-
loading

Il Buddha misterioso

GUARDA LA MUMMIA CONGELATA 

Un team di esperti olandesi ha effettuato una scoperta incredibilmente favolosa. Quella che ad un primo sguardo sembrerebbe una semplice statua di Buddha, in realtà è una scultura risalente al 12° secolo che ha custodito fino ai giorni nostri un segreto.

Il mistero è stato svelato grazie ad una tac del busto in un ospedale olandese: i risultati hanno lasciato i ricercatori senza parole. Attraverso l'esame della tac, infatti, hanno scoperto che all’interno della reliquia è stato nascosto e conservato il corpo mummificato di un monaco.

 

Il segreto del Buddha

Stando a quanto emerso dai rilievi, la mummia apparterrebbe al maestro buddhista noto come Liuquan, della Meditazione della Scuola cinese.

Ma non è finita qui, perché – studiando meglio la scultura – gli esperti hanno appurato come gli organi interni del monaco siano stati tolti prima che avvenisse la mummificazione e sostituiti con alcuni fogli di carta recanti particolari scritte in cinese.

Quali siano i messaggi contenuti nel Buddha mummificato, però, ancora non lo sappiamo.

Guarda la photogallery
Mummia nascosta nella statua del Buddha
Mummia nascosta nella statua del Buddha
Mummia nascosta nella statua del Buddha
Mummia nascosta nella statua del Buddha
+1