Presto in vendita il mantello dell’invisibilità Foto - Video

Non siamo stati tutto d’un tratto catapultati sul set della celebre saga del maghetto con gli occhiali, ma proprio da […]

Non siamo stati tutto d’un tratto catapultati sul set della celebre saga del maghetto con gli occhiali, ma proprio da Harry Potter deriva una delle suggestioni più incredibili che presto diventerà realtà: il mantello dell’invisibilità.
HANNO SCONFITTO LA MORTE 

Mentre Harry lo usava per nascondersi tra le mura del castello di Hogwarts, lo speciale mantello presentato allo SHOT Show 2015, la fiera di armi in corso al Sand Expo Center di Las Vegas, è stato realizzato e messo a punto per scopi puramente militari dall’azienda canadese Hyperstealth.

 

Questa particolarissima copertura mimetica – spiegano gli esperti – in grado di riflette la luce e si camuffa con l’ambiente, consentendo a chiunque lo indossi di diventare invisibile. Come ha spiegato Guy Cramer: “I test sono stati completati e tra sei mesi al massimo sarà disponibile anche sul mercato civile”.

Ancora sconosciuto il prezzo della poderosa invenzione che – ci scommettiamo – sarà tutt’altro che invisibile. Si calcola infatti che il commercio intorno al settore delle armi si aggira intorno ai ragguardevoli 11 miliardi di dollari all’anno e che è in continua crescita.

Resta solo da capire a quali scopi, oltre che quelli bellici, possa servire il mantello dell’invisibilità: saltare un’interrogazione, spiare il proprio partner o chissà, rubare le monetine in chiesa?

Guarda la photogallery
+1
+1

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!