Infradito: comode ma pericolose

Foto
Con l'arrivo del caldo, anche i nostri piedi gridano pietà: addio stivali, stivaletti e scarpe chiuse, è arrivato il tempo di sfoggiare pedicure da urlo […]
-

Con l'arrivo del caldo, anche i nostri piedi gridano pietà: addio stivali, stivaletti e scarpe chiuse, è arrivato il tempo di sfoggiare pedicure da urlo e sbizzarrirsi con scarpe estive di ogni tipo.

PER QUESTE SCARPE L'HANNO CRITICATA MOLTISSIMO…

E se i sandali e le scarpe alte sono bellissime e super eleganti, anche le infradito hanno il loro fascino: soprattutto da quando ne esistono una varietà infinita di colori e modelli e anche le star le hanno sdoganate iniziando ad indossarle non solo nelle roventi estati californiane, ma addirittura sui red carpet.

E chi non ha mai nascosto un paio di infradito in borsa per cambiare al volo le scarpe altissime durante una cerimonia o un party particolarmente lungo?

Ora però la love story con le flip-flop (che riguarda anche gli uomini e non solo le donne) è destinata a subire una battuta d'arresto: secondo una ricerca condotta da un team di medici inglesi, l'uso continuato di queste ciabattine in gomma (ma anche in pelle) può causare una fascite plantare (dolore al tallone) o infiammazioni dei tendini d'achille.

"Il fatto che si debbano trattenere le scarpe stringendo le dita dei piedi causa una forte tensione dell'arco plantare" spiegano i medici.

Addio per sempre alle infradito? Non è necessario: solo, vanno indossate con prudenza e senza eccedere, proprio come i tacchi!

Guarda la photogallery
Infradito: comode ma pericolose
Infradito: comode ma pericolose
Infradito: comode ma pericolose
Infradito: comode ma pericolose
+1