Fine del mondo, slitta la data dell’apocalisse. Ecco quando ci sarà

Foto
No, non stiamo sul set della nuova stagione de Il trono di spade e la donna incinta vestita di sole e di luna cacciata dal […]
- - Ultimo aggiornamento

No, non stiamo sul set della nuova stagione de Il trono di spade e la donna incinta vestita di sole e di luna cacciata dal drago che vorrà sbranare suo figlio non è Daenerys Targaryen, tuttavia la fine del mondo si fa impellente, proprio come suggerito nella serie fantasy e chissà che George R. Martin non si sia in qualche modo ispirato all’Apocalisse di Giovanni per tracciare le sorti di Grande Inverno e Approdo del Re.

SARA’ L'UNICO PAESE CHE SI SALVERA’ DALL'APOCALISSE, ECCO QUAL E’

Nell’ultimo libro del Nuovo Testamento – conosciuto anche come Libro delle Rivelazioni – si parla di un esercito di angeli che salverà la donna incinta dal drago a sette teste e viene spesso preso a modello da quanti sono alla ricerca di dettagli, complotti e teorie tra le più disparate sulla fine del mondo.

Superati senza problemi il 2000 e il 2012, dunque archiviata la paura del Millenium Bug e la profezia dei Maya, incombe sulle nostre teste un’altra data pericolosa: il 2017 pare sarà l’anno di una grandissima eclissi totale che oscurerà completamente i cieli dell’America, evento che non si verifica da un secolo: quanto basta per scatenare le fantasia di molti.

Il 2017 segna, inoltre, il 70° anniversario della nascita di Israele, istituito nel 1947 subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, e facendo attenzione alle coincidenze 70 è il numero di anni che dura esattamente una generazione biblica.

Di corrispondenze numeriche ne potremmo trovare ancora tantissime, tuttavia nel libro della Rivelazione è chiaramente detto che è impossibile stabilire la data della fine del mondo, quindi non ci resta che dire: ‘Chi vivrà, vedrà’!

Guarda la photogallery
Fine del mondo
Fine del mondo, slitta la data dell’apocalisse. Ecco quando ci sarà
Fine del mondo, slitta la data dell’apocalisse. Ecco quando ci sarà
Fine del mondo
+5