Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Foto
Sembra un modo di dire, ma ‘dimmi come dormi e ti dirò chi sei’ è un’affermazione considerata attendibile, dal momento che è proprio durante il […]
-

Sembra un modo di dire, ma ‘dimmi come dormi e ti dirò chi sei’ è un’affermazione considerata attendibile, dal momento che è proprio durante il sonno, quando ci lasciamo andare e non siamo coscienti, che si rivela la nostra vera personalità.

DORMI SUL LATO SINISTRO? ALLORA SEI… 

Moltissime sono le posizioni in cui ci addormentiamo e poi ci svegliamo la mattina successiva, ma sono 6 le più diffuse. E allora iniziamo il viaggio verso la conoscenza di noi stessi mentre sogniamo.

1. La posizione del tronco. Dormire su un fianco e con gli arti rivolti verso il basso sembrerebbe una postura rigida che assumono le persone chiuse; invece è tutto il contrario: la posizione del tronco è tipica di persone talmente aperte e socievoli da risultare addirittura credulone!

2. La posizione del bramoso. E’ simile a quella del tronco ma le braccia protendono in avanti in segno di diffidenza verso gli altri. Questa è la tipica postura assunta da coloro che non si fidano molto degli altri e che prima di …

 

prendere una decisione, ci pensano a lungo.

3. La posizione del soldato. Questa postura viene assunta dalle persone molto sicure di sé, determinate e poco inclini alle smancerie, proprio come i soldati. Attenzione, coloro che dormono in questo modo spesso hanno la tendenza a russare.

COPPIA IN CRISI? DORMITE NUDI 

4. La posizione della stella marina. E’ la posizione meno diffusa e sembra appartenere alle persone leali e generose, che credono molto nell’amicizia e ascoltano volentieri l’altro, sempre pronti a dare una mano e dedicare il loro tempo a chi ne ha bisogno.

5. La posizione della caduta libera. Dormire a pancia in sotto è tipico di persone socievoli e aggreganti, dalla personalità gioiosa e aperta tanto da risultare talvolta impertinenti. Coloro che assumono questa posizione vogliono rischiare ma allo stesso tempo temono le critiche degli altri e tendono a controllare tutto.

6. La posizione fetale. E’ sicuramente la posizione più diffusa e viene assunta da coloro che sono insicuri di sé, che tendono a preoccuparsi eccessivamente e all’esterno sembrano duri mentre in realtà sono timidi.

Guarda la photogallery
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei
Dimmi come dormi e ti dirò chi sei
+4