Come prendere sonno in un minuto

Foto
Ecco come prendere sonno in un minuto COPPIA IN CRISI? DORMITE NUDI!  Dormire tanto e bene aiuta a dimagrire e fa bene in generale per […]
-
loading

Ecco come prendere sonno in un minuto

COPPIA IN CRISI? DORMITE NUDI! 

Dormire tanto e bene aiuta a dimagrire e fa bene in generale per il sistema nervoso, per resettare – diciamo così – la nostra mente dallo stress accumulato durante il giorno. Non tutti però riescono ad addormentarsi subito né a fare sogni d’oro in tutta tranquillità pronti per una nuova intensa giornata.

Sono in molti, anzi, ad avere grosse difficoltà la notte ad andare a letto e rilassarsi: ognuno ha i suoi metodi per provarci, ma se contare le pecore fino ad ora si è rivelato inefficace e non volete assumere valeriana prima di andare a dormire, c’è un metodo nuovo eppure antichissimo per prendere sonno in un minuto.

 

Modulare la respirarazione

Sembra una chimera prendere sonno in un minuto, eppure Andrew Weill, medico statunitense laureato alla Harvard University, assicura che è possibile. Il professore – infatti – ha messo a punto il cosiddetto ‘metodo 4-7-8’, una tecnica basata su un'antica pratica indiana chiamata "pranayama", che significa "controllo ritmico del respiro". 

FARE SPESSO L’AMORE AIUTA IL PORTAFOGLI 

Su Youtube il medico mostra come procedere: la rima fase è prendere un gran respiro e buttare fuori tutta l’aria dai polmoni, poi con la bocca chiusa, inalare con il naso e contare mentalmente fino a quattro. Trattenere il respiro contando fino a sette e poi espellerlo, attraverso la bocca, per otto secondi.

Pare che la quantità extra di ossigeno che passa dai polmoni aiuti il sistema parasimpatico a rilassarsi riuscendo a farci prendere sonno in un minuto…Provare per credere!

Guarda la photogallery
Come prendere sonno in un minuto
Come prendere sonno in un minuto
Come prendere sonno in un minuto
Come prendere sonno in un minuto
+3