Oggi è il giorno più triste dell’anno Foto - Video

Se vi sentite depressi, annoiati o giù di morale sappiate che almeno per la giornata di oggi,19 gennaio, c’è un […]

Se vi sentite depressi, annoiati o giù di morale sappiate che almeno per la giornata di oggi,19 gennaio, c’è un motivo: il vostro pessimismo cosmico, infatti, deriva dal fatto che oggi è il ‘Blue Monday’, cioè il giorno più triste dell’anno.
FORMULA DELLA FELICITA’: FACILISSIMA 

Stando ad un’equazione messa a punto dallo psicologo inglese Cliff Arnall agli inizi degli anni 2000, pare che il terzo lunedì di gennaio contenga tutti quei fattori sfavorevoli alla nostra felicità: in particolare concorrerebbero a farci perdere il sorriso le giornate corte, i sensi di colpa per aver speso troppo durante i saldi o per aver mangiato abbondantemente a Natale e ancora i ritmi frenetici al lavoro.

 

Ma per combattere questo male di vivere provvisorio ci sono alcuni rimedi provenienti dalla patria del Blue Monday. In Inghilterra, infatti, le agenzie di viaggio propongono offerte vantaggiose e sconti speciali per un last minute di relax e addirittura arriva dalla British Dietetic Association il suggerimento di concedersi qualche strappo a tavola oggi.

“Mangiare tanto può aiutare la gente a superare il giorno più triste dell’anno solo se non avvengono eccessi. Evitate caffeina e snack energetici – consigliano dall’associazione britannica – e prendete solo cibi nutrienti per portare un po’ di gioia nel Blue Monday”.

Bisogna aspettare il solstizio d’estate per vivere il giorno più felice dell’anno, ma il 21 giugno è ancora lontanuccio…Forza e coraggio!

Guarda la photogallery
+1