La bimba che diventa blu con il freddo Foto - Video

La piccola Gracie è una bimba adorabile con grandi occhioni azzurri e morbidi boccoli biondi: una vera principessina, convinta di […]

La piccola Gracie è una bimba adorabile con grandi occhioni azzurri e morbidi boccoli biondi: una vera principessina, convinta di assomigliare alla sua beniamina dei cartoni animati – Elsa di Frozen – e avere i suoi stessi poteri magici.

BIMBO RICORDA CHI LO UCCISE NELLA VITA PASSATA 

La bimba di 2 anni vive in Galles e da quando ha 16 mesi la mamma Laurie ha scoperto che sua figlia è affetta da una rarissima malattia – il morbo di Raynaud – che la fa diventare blu se esposta al freddo.

 

I guantini magici di Gracie

Come spiega la stessa 27enne alle pagine del Mirror, “i suoi vasi sanguigni infatti sono più sensibili ai cambi di temperatura. Per questa ragione indossa sempre dei guanti speciali che le danno il 95 per cento del calore corporeo”.

La patologia è molto delicata, tanto che Laurie controlla almeno tre volte al giorno la temperatura corporea di Gracie, che non deve scendere sotto i 34°C. Il periodo invernale è difficilissimo per la piccola principessina, che deve stare attenta ad assumere cibi e bevande fredde anche in estate.

Per aiutare Gracie a comprendere perché il suo corpicino diventa blu con il freddo, la mamma le ha fatto vedere Frozen, il cartone animato campione di incassi che racconta la storia della principessa Elsa e di sua sorella: “Quando mi ha chiesto perché deve indossare sempre i guanti – riferisce la donna – le ho detto che ha i super poteri come la principessa Elsa e mia figlia è impazzita di gioia”.
 

Guarda la photogallery
+1
+1

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!