L’animale perfetto per ogni segno zodiacale: scopri quello più adatto a te Foto - Video

Qual è l'animale adatto per il tuo segno zodiacale? Da sempre viene assegnato un animale guida alle persone, spesso in base alle caratteristiche della personalità e al temperamento del carattere. Ecco l'animale più giusto in base ai 12 segni zodiacali

Se esiste una razza di cane adatto ad ogni segno zodiacale, a maggior ragione – a seconda del carattere e della personalità legate alla data di nascita di ognuno di noi – si crede nell’esistenza dei cosiddetti animali guida, che ci rappresentano e in cui ci rispecchiamo.

L’ariete, per la sua attitudine al comando e al ruolo da leader che spesso si ritrova ad avere all’interno di un gruppo, è associato al cane lupo: socievole, aperto ma anche indipendente e fiero.

 

 

 

Il toro, più pigrone e bonaccione è invece legato all’orso che, come i nati tra aprile e maggio, mostra un’indole paciosa e dolcissima nei confronti della sua famiglia.

 

 

 

IL CANE PERFETTO PER OGNI SEGNO ZODIACALE

Il gabbiano invece è l’animale guida dei gemelli, un segno d’aria che ha bisogno di essere lasciato libero, ma non disdegna comunque la compagnia di un gruppo che gli fa da supporto.

 

 

 

Il cancro, chiuso e riservato, schivo e timido è legato al granchio, capace di indietreggiare se si sente insicuro, di chiudersi nella sua corazza se vede pericolo e di pizzicare qualora si sentisse attaccato

 

 

Il leone si rispecchia perfettamente nel re della foresta per eccellenza: l’indole maestosa, la spiccata sicurezza e il debole di ricevere i complimenti degli altri pavoneggiandosi rendono i nati tra luglio e agosto decisamente vicini ai felini omonimi.

 

 

La vergine, che adora le abitudini ed è lungimirante, ha nella formica il suo animale guida: come la protagonista della favola di Isopo, i nati tra agosto e settembre procedono a piccoli passi e agiscono con prudenza.

 

 

L’eleganza della bilancia e la sua attitudine a ricercare il bello, l’armonia e la perfezione si rispecchiano nella sinuosità del cerbiatto, nel suo fascino e nelle sue gentili forme.

 

 

I SEGNI ZODIACALI PIÙ BRAVI A LETTO, ECCO QUALI SONO

Per quanto riguarda il segno che nello zodiaco è considerato il più sensuale – cioè lo scorpione – il suo animale guida è la pantera: misteriosa, sinuosamente irresistibile e dal manto scuro, si aggira nella foresta guidata dall’istinto.

 

 

Il profondo desiderio del Sagittario di viaggiare, scoprire e conoscere posti, persone e cose nuove, lo associa alla rondine, che migra verso la bella stagione e instancabile si erge sopra le nostre teste.

 

 

Il capricorno, segno testardo e determinato, è legato al falco, un rapace astuto e senza scrupoli, che punta la sua preda fino a non lasciarle scampo.

 

 

 

Infine l’animale guida dell’Acquario è il delfino perché come i nati tra gennaio e febbraio, è arguto, sensibile, molto simpatico e ha bisogno di libertà ma al contempo di compagnia,

 

 

 

e i Pesci – segno romantico, grande sognatore ed estremamente generoso – sono legati al cane da soccorso per la propensione ad aiutare il prossimo in difficoltà e ad essere un punto di riferimento per amici e parenti. 

 

 

Guarda la photogallery
+9
+9

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!