loading

Quello che si sta disputando in Russia rischia di essere ricordato come il “Mondiale dei sosia”: tante le somiglianze notate dal popolo dei social network, che si sono scatenati con meme e fotomontaggi ironici, diventati ben presto virali. Capita così di ritrovarsi Lucas Vazquez del Real Madrid al Var, o Gigi Buffon a difendere la porta… di Panama.

VAZQUEZ AL VAR: L’IRONIA SOCIAL DI SERGIO RAMOS

In occasione della partita tra Spagna e Portogallo, terminata 3-3, a Sergio Ramos non è sfuggita la grande somiglianza tra il suo connazionale e compagno di squadra nel Real Madrid Lucas Vazquez e uno degli addetti al Var di Germania-Messico (insieme al fischietto italiano Irrati). Il difensore spagnolo ha twittato il fermo immagine, menzionando Vazquez. Immediata la replica del 26enne, che ha risposto con ironia a Ramos: “Se mi lasciassero il Var in una partita, non dureresti nemmeno 5 minuti in campo”. E giù emoticon in lacrime per le risate.

BUFFON? NO, PENEDO

L’altra clamorosa somiglianza riguarda due portieri. Uno è il “nostro” Gigi Buffon, assente da questa Coppa del Mondo causa eliminazione degli Azzurri nei playoff. L’altro, meno noto, è riuscito a raggiungere una storica qualificazione con la sua nazionale, Panama, alla prima avventura Mondiale della storia. L’estremo difensore panamense si chiama Jaime Penedo e gioca nella Dinamo Bucarest, ma la somiglianza con Buffon è tale da aver attirato l’attenzione degli utenti social. In tanti hanno accostato i volti dei due portieri, in alcuni casi sostituendo Penedo con un Buffon sorridente che fa l’occhiolino.

MODRIC E GLI ALTRI

Da segnalare anche il caso di Oscar Ramirez, commissario tecnico del Costa Rica: qualcuno ha notato dei tratti comuni con lo showman Umberto Smaila, complice forse il baffetto sfoggiato da entrambi. Chiusura dedicata alla stella della Croazia che ha maltrattato l’Argentina con un perentorio 3-0, Luka Modric.

Il centrocampista del Real Madrid a molti ricorda il dj francese David Guetta. Senza dimenticare, rimanendo in tema “Blancos”, l’eterna somiglianza tra Marcelo e il comico siciliano Salvatore Ficarra.

Articolo a cura della redazione di Il Romanista

Leggi tutto:
Tutto fatto, Pastore arriva dopo il weekend: le cifre dell’operazione
Ronaldo irriconoscibile, ecco come si è trasformato l’ex calciatore del Brasile