Evra Pogba, prima il balletto in ciabatte contro la Germania e ora diventano giornalisti: i due calciatori della nazionale francese, amici e compagni di squadra nella Juventus, hanno affrontato nel modo giusto la semifinale, nonostante le pressioni fossero pesanti, soprattutto nei confronti del centrocampista 19enne.

Il 2-0 rifilato alla squadra di Joachim Loew conferma l’ottimale stato di forma dei bleus, fortemente motivati a dimostrare il loro valore in questo Europeo per tornare agli altissimi livelli di qualche anno fa e vincere i campionati che contano.

A fine partita, un giornalista della radiotelevisione svizzera ha iniziato a intervistare Patrice Evra, quando è entrato nell’inquadratura il giovane Paul rubando scena e microfono all’intervistatore e scatenandosi con l’amico in un faccia a faccia esilarante. Pogba ha chiesto a Evra cosa ne pensasse della partita e il difensore, messo da parte il tono serio da circostanza, ha detto di voler ringraziare tutti i compagni e di trovarsi bene a giocare con lui aggiungendo un “Dopo mi paghi eh!” che ha scatenato la risata del compagno.

 

Quando è stato il turno di Pogba, il fenomeno ha sottolineato che la Francia ha vinto per riscattare l’uscita dell’Italia, fatta fuori proprio dalla Germania ai quarti, poi ha rimarcato: “Avevamo la pressione di tornare presto a Vinovo (sede del ritiro della Juventus, cominciato il 6 luglio) quindi era importante vincere per avere una settimana in più. Questo è un messaggio per mister Allegri, i preparatori e gli altri a Torino”.

Dunque Evra Pogba comici e incontenibili, ma anche simpaticamente opportunisti dato che hanno ‘velatamente’ chiesto qualche giorno di ferie in più prima di rimettersi sotto con la preparazione alla Juventus.