We Will Rock You, torna in Italia il musical con i più grandi successi dei Queen

Foto
Torna in Italia, dopo il successo del 2009 e 2010, il musical We Will Rock You, in una versione concepita appositamente per l'Italia da Claudio Trotta di Barley Arts.
-
loading

We Will Rock You, torna in Italia il musical con i più grandi successi dei Queen

Torna finalmente in Italia We Will Rock You, il musical che tra il 2009 e il 2010 ha registrato un incredibile successo di pubblico raccontando la storia di Galileo e Scaramouche che, con i ribelli Bohemians, riportano l’Amore, la Musica dal Vivo e la Bellezza al centro della loro vita.

Il tour inizierà ad ottobre del 2018 e continuerà poi nel 2019 toccando varie città italiane.

Mario Giuliacci su Cielo presenta il ciclo di film Sereno Variabile: la nostra intervista

Gli appassionati sono tuttavia avvertiti: non si tratterà di una replica del precedente spettacolo, ma di una nuovissima produzione – messa in scena da un nuovo cast – concepita appositamente per il nostro Paese da Claudio Trotta per Barley Arts. L’adattamento è stato volutamente ricercato e meticoloso, il testo originale aggiornato ed arricchito, frutto di un lungo e complesso lavoro di “cesellatura” dello script originale da parte di un nuovo team creativo, per oltre due ore e mezza di spettacolo.

“Ho deciso che era giunto il momento di presentare We Will Rock You a ideale conclusione di un ciclo di tre anni – dichiara Trotta – che mi ha visto prima impegnato a denunciare e combattere il cancro della speculazione che ha colpito l’intera Filiera della Musica dal Vivo con la diffusione ed il proliferare del Secondary Ticketing, poi a raccontare 40 anni di attività con la pubblicazione del mio primo libro No Pasta No Show e, infine, a fondare Slow Music, insieme ad un manipolo di appassionati come me, per contribuire a dare un Futuro ai giovani diverso da quello che la nostra società priva di affettività e di visioni riserva a loro. Voglio poter immaginare il mondo sempre più popolato da giovani che, come Galileo e Scaramouche nel nostro spettacolo, decidano fattivamente di opporsi ad un modello di Società che non lascia spazio ai sogni, un modello di Società che non concepisce la diversità e il confronto, non valorizza la bellezza e non mette in primo piano la qualità della vita a partire dalla scellerata distruzione della Madre Terra. We Will Rock You è il racconto di questa speranza. Il futuro non è scritto e dipende da tutti noi”.

Il cast

Sul palco un cast composto da talentuosi cantanti-attori, selezionati al termine di un lungo calendario di audizioni che hanno registrato un’enorme partecipazione, con candidati provenienti da tutta Italia. Salvo Vinci è stato scelto nuovamente per il ruolo di Galileo e Alessandra Ferrari per quello di Scaramouche. Valentina Ferrari sarà ancora Killer Queen, mentre Paolo Barillari sarà Khashoggi. Claudio Zanelli interpreterà Brit.
Presenti anche nel cast del 2008/2009 Loredana Fadda che sarà Oz e Massimiliano Colonna che vestirà i panni di Pop.

Le date

Dopo la “data zero”, a Civitanova Marche (il 20 e il 21 ottobre, Teatro Rossini), la nuova stagione del musical andrà in scena nelle principali città: Trieste (dal 25 al 28 ottobre, Teatro Rossetti), Assisi (1 e 2 dicembre, Teatro Lyrick), Bologna (dal 7 al 9 dicembre, EuropAuditorium), Brescia (15 dicembre, Gran Teatro Morato), Montecatini Terme (il 22 dicembre, Nuovo Teatro Verdi), Jesolo (il 10 gennaio, Palazzo del Turismo), Bassano Del Grappa (il 12 gennaio, Palabassano Due), Bergamo (il 18 gennaio, Creberg Teatro Bergamo), Milano (dal 31 gennaio al 3 febbraio; dal 7 al 10 febbraio; dal 14 al 17 febbraio, Teatro Ciak), Genova (dal 21 al 23 febbraio, Politeama Genovese), Roma (dal 27 febbraio al 3 marzo, Teatro Brancaccio), Napoli (il 5 marzo, Teatro Augusteo), Catanzaro (il 9 marzo, Teatro Politeama), Reggio Calabria (l’11 marzo, Teatro Cilea), Catania, (il 13 marzo, Teatro Metropolitan), Bari (il 16 e il 17 marzo, Teatro Team), Firenze (dal 22 al 24 marzo, Teatro Verdi), Padova (29 marzo, Gran Teatro Geox), Torino (il 5 e il 6 aprile, Teatro Colosseo) e Gorizia (il 9 aprile, Teatro Verdi).

Briga
Guarda la photogallery
Torna in Italia We Will Rock You
Un nuovo show
Le parole di Claudio Trotta
Le date