loading

I fan di Un medico in famiglia possono tirare un sospiro di sollievo: l'undicesima stagione della fiction Rai si farà. Ma non è detto che il cast della serie tv con nonno Libero torni al completo: uno degli attori protagonisti ha infatti manifestato la volontà di lasciare.

Si tratta di Flavio Parenti, che nella serie interpreta Lorenzo: entrato in scena durante la nona stagione, all'epoca fu proprio lui a lenire il dispiacere del pubblico per l'allontamento di Lele, che fino a quel momento era stato 'il medico in famiglia' che dava il nome alla serie. 

Oggi però Flavio, attore di cinema e tv molto popolare ma anche regista (ha all'attivo diverse webserie e spettacoli teatrali) potrebbe decidere di abbandonare la serie che gli ha regalato l'affetto del grande pubblico: lo ha dichiarato in un'intervista a DiPiù che sta preoccupando non poco i suoi fan.

"Un Medico in Famiglia mi ha dato moltissimo: il benessere economico, l’amore della gente. ma non so se ci sarà nella prossima stagione. Potrei anche decidere di dire addio al ruolo di Lorenzoha dichiarato Flavio Parenti- Ogni volta che un attore ha un successo molto grande in tv con un certo personaggio corre il pericolo di essere identificato per sempre con lui. Per questo, secondo me, un attore deve sempre avere il coraggio di cambiare" Niente è però ancora deciso, l'attore ha specificato che ci sta ancora "pensando su"

Nella storia, Lorenzo si era appena riappacificato con la moglie Sara, dalla quale si era allontanato perchè era stato tradito. Ora c'è un bimbo in arrivo e fra i due è tornato il sereno: con l'addio (eventuale) di Lorenzo diremo addio anche a Sara Levi (Valentina Corti)? O gli sceneggiatori prepareranno un'uscita di scena solo per il dottor Martini?

Non resta che stare a guardare (e sperare che nel frattempo Flavio possa cambiare idea…)