The masked singer, il format “misterioso” con Milly Carlucci

E' stato annunciato durante i palinsesti Rai il nuovo programma che condurrà Milly Carlucci nella prossima stagione televisiva: per la signora di Ballando con le stelle c'è in cantiere un esperimento molto interessante, mai visto in Italia ma che è stato la rivelazione televisiva della stagione a livello internazionale.
E’ stato annunciato durante i palinsesti Rai il nuovo programma che condurrà Milly Carlucci nella prossima stagione televisiva: per la signora di Ballando con le stelle c’è in cantiere un esperimento molto interessante, mai visto in Italia ma che è stato la rivelazione televisiva della stagione a livello internazionale.
Si chiama The Masked Singer e partirà su Rai Uno a gennaio 2020, probabilmente il venerdì sera, prodotto da Endemol Shine Italy: si tratta di un format nuovissimo, andato alla grande negli USA e che in queste settimane sta registrando ascolti eccezionali anche in Germania.
The Masked Singer è un talent canoro che ha per protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiscono di fronte a una giuria, mascherati con dei costumi sfarzosi che nascondono completamente la loro reale identità. Nel programma i concorrenti vengono presentati con il nome della loro maschera e al termine della serata il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato e può togliere la maschera. Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro identità, avvolte nel mistero persino nel backstage.
Molto interessante per la Rai il risultato che The Masked Singer ha ottenuto all’estero nella fascia dei giovanissimi, a cui l’azienda punta in modo particolare. C’è grande attesa e curiosità intorno a questo format, anche perchè ci sono praticamente zero possibilità di avere anticipazioni sul cast…

Francesca Di Belardino

Giornalista, amante delle serie tv, gattara: mi piace il Britpop, la televisione, i libri di carta e cerco di scriverne meglio che posso. Ancora in attesa della mia lettera da Hogwarts.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!