Stati Generali con Serena Dandini: ospiti quarta puntata

Foto - Video
Giovedì 12 dicembre: stasera in tv alle 21.20 su Rai 3 la quarta puntata di Stati Generali con Serena Dandini. Ecco gli ospiti
loading

Clima natalizio per la quarta puntata di Stati Generali, lo show satirico condotto da Serena Dandini in onda giovedì 12 dicembre in prima serata su Rai 3. Ultimo appuntamento dell’anno per il programma che poi ritorna a gennaio con le ultime due imperdibili puntate.

Stati Generali, le anticipazioni della quarta puntata dello show di Serena Dandini

La quarta puntata di Stati Generali si apre con la musica dei The Natalizi che, con Neri Marcorè nei panni del premier Conte, si esibiranno in Vecchio Frack. L’attore delizierà il pubblico anche con un’altra esilarante imitazione: Maurizio Gasparri.

LEGGI ANCHE: — Avete mai visto il marito di Serena Dandini? Ecco cosa fa nella vita

Torna Sabina Guzzanti che si trasformerà in Giorgia Meloni, mentre la conduttrice sovranista Martina Dell’Ombra leggerà la letterina scritta per Babbo Natale.

Misterioso ancora il personaggio del quale la Franca Leosini di Germana Pasquero racconterà la Storia Maledetta, certa invece la presenza di Winona la Rider e della Signorina Vaccaroni.

Gli ospiti della quarta puntata

Tante sorprese e ospiti d’eccezione nella quarta puntata di Stati Generali. In studio arrivano Jasmine Trinca, Edoardo Leo e Ferzan Ozpetek per presentare La Dea Fortuna, ultimo film dello straordinario regista.

Tra gli ospiti anche Giorgia che non solo canterà ma si cimenterà in una gag comico-musicale. Serena Dandini intervisterà inoltre la grande fotografa Letizia Battaglia. Gli “iscritti a parlare” di questa puntata sono, infine, Tommaso Faoro, Cristina Chinaglia e, nel giorno del cinquantenario della strage di piazza Fontana, il giudice e scrittore Giancarlo De Cataldo.

Stati Generali, le anticipazioni della terza puntata dello show di Serena Dandini

Per il terzo appuntamento con Stati Generali, Serena Dandini accoglie il ritorno di Sabina Guzzanti con la sua Piripacchia del Pd.

LEGGI ANCHE: — Barbara D’Urso sbeffeggiata da Serena Dandini in tv: la parodia di Non è la D’Urso

Imperdibile la nuova imitazione di Neri Marcorè, che dopo aver interpretato con successo il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, se la vedrà con Vladimir Putin.

Tornano la Winona la Rider di Lucia Ocone, la signorina Vaccaroni di Cinzia Leone e la Franca Leosini di Germana Pasquero che racconterà la Storia Maledetta di Luigi Di Maio.

E poi ancora le improbabili news di Tg Lercio, le storie paradossali dei The Pills e il viaggio nel mondo della mamme delle Sbratz.

Gli ospiti della terza puntata

Tra gli ospiti della terza puntata degli Stati Generali di Serena Dandini, anche l’ex Presidente della Camera, Laura Boldrini che arriva in studio per parlare del fenomeno degli haters sui social. Con lei anche la scrittrice Michela Murgia, che fornirà consigli su come difendersi dagli anonimi odiatori del web.

Protagonista del momento musicale sarà Niccolò Fabi, mentre gli ‘iscritti a parlare’ di questa puntata sono Ascanio Celestini, Annagaia Marchioro e Francesco De Carlo.

Stati Generali, le anticipazioni della seconda puntata dello show di Serena Dandini

Il variegato cast che affianca Serena Dandini nei suoi Stati Generali si è già dimostrato ben composto e affiatato. Particolarmente apprezzata dal pubblico è stata l’imitazione che Neri Marcorè ha proposto del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che tornerà anche in questa seconda puntata.

LEGGI ANCHE: — Barbara D’Urso sbeffeggiata da Serena Dandini in tv: la parodia di Non è la D’Urso

Presenti anche Martina Dell’Ombra, la conduttrice sovranista, che dopo averci regalato una esilarante parodia di Barbara D’Urso, si cimenterà con il musical, e la Franca Leosini di Germana Pasquero che ci racconterà la Storia Maledetta di Matteo Salvini.

Contribuiranno a garantire risate anche Lucia Ocone, Cinzia Leone ed Edoardo Ferrario. E poi ancora le improbabili news di Tg Lercio, le storie paradossali dei The Pills e le Inchieste di Gustav e Luca.

stati generali serena dandini

Foto: Instagram

Gli ospiti della seconda puntata

Serena Dandini si prepara a dare la parola a numerosi ospiti che parteciperanno agli Stati Generali.

In studio arriveranno Sabrina Impacciatore nei panni di Elena di Troia e Lino Guanciale con un monologo sulle nuove generazioni, mentre il momento musicale avrà come protagonista Levante. Tra le guest star anche l’attrice Francesca Reggiani, il comico Natalino Balasso e la scrittrice Chiara Valerio.

Lo spazio delle interviste, infine, avrà come protagonista Rosario Esposito La Rossa, fondatore della “Scugnizzeria”, una piazza di ‘spaccio culturale’ a Scampia.

stati generali

foto: Instagram

Serena Dandini conduce Stati Generali su Rai 3

La satira torna protagonista nella prima serata di Rai 3 con Serena Dandini che da giovedì 21 novembre conduce Stati Generali. Sei puntate per dipingere il ritratto dell’Italia e degli italiani, in un tempo in cui tutto sembra essere sempre più virtuale. Un cast d’eccezione e tanti ospiti arricchiranno ogni appuntamento.

Una squadra variegata il cui compito non è solo quello di strappare una risata ma anche di far riflettere sulle abitudini e su ciò che stiamo diventando. La mission degli Stati Generali di Serena Dandini è chiara: parlare con leggerezza di temi importanti.

LEGGI ANCHE: — Che Tempo Che Fa: Neri Marcoré, l’amaro e commosso omaggio a Fabrizio de André

Non solo satira politica, dunque, ma anche un’analisi spietata dei nostri comportamenti, sempre più tesi verso smartphone e social network. Ossessionati dai like e seguaci di improbabili influencer, vittime delle fake news, dipendenti dal web: sono questi gli italiani di oggi?

Ad affiancare Serena, in questo complesso racconto del nostro Paese un cast di tutto rispetto. In ogni puntata non mancheranno ad esempio Martina Dell’Ombra, Neri Marcorè, Lucia Ocone, Cinzia Leone, Edoardo Ferrario e Germana Pasquero. E poi spazio anche alle storie paradossali di The Pills, alle brakings news di Tg Lercio e alle Inchieste di Gustav e Luca.

Foto: Instagram

Gli ospiti della prima puntata

Tanti i volti noti che saranno ammessi da Serena Dandini a partecipare alle assemblee degli Stati Generali, già dalla prima puntata. In studio, arriveranno, infatti, il maestro del cinema horror, Dario Argento, che sarà impegnato in un monologo sulla paura, e Marco Mengoni.

Serena Dandini farà inoltre accomodare sul suo celebre divano due personaggi molto diversi tra loro: il neurobiologo Stefano Mancuso e l’attrice Jane Birkin, icona degli anni ‘60.

E Corrado Guzzanti?  “Non verrà nella prima puntata – ha detto la Dandini – ma non è detto che non ci sia nelle prossime, è un effetto attesa-sorpresa”.

Guarda la photogallery
Stati Generali con Serena Dandini: ospiti quarta puntata
Stati Generali con Serena Dandini: ospiti quarta puntata
Stati Generali con Serena Dandini: ospiti quarta puntata
Stati Generali con Serena Dandini: ospiti quarta puntata
+2
Francesca Caiazzo

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.