Stasera in tv, i programmi del 24 Aprile. Coppa Italia su Rai 1, Dirty Dancing su Canale 5 Foto - Video

Prima serata ricca di emozioni su Canale 5 che ripropone Dirty Dancing con Jennifer Grey e Patrick Swayze. Su Rai 1 è di scena la semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Milan e Lazio. Chi l’ha visto? e Le Iene tornano sul caso Vannini.

Stasera in tv, i programmi del 24 aprile: pronti a emozionarvi con Dirty Dancing?

Alzi la mano chi non si è mai emozionato guardando e riguardando Dirty Dancing! Ecco, se volete rivederlo, Jennifer Grey e Patrick Swayze vi danno appuntamento su Canale 5 alle 21.21.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti del film anni ‘80 divenuto un vero e proprio cult per più di una generazione. Già, perché la storia d’amore romantica e passionale tra la timida Baby e l’affascinante Johnny ambientata negli anni ’60 è intramontabile.

LEGGI ANCHE: — Baby di Dirty Dancing: com’è diventata Jennifer Grey oggi. Irriconoscibile

Come dimenticare la famosa scena in cui il protagonista arriva deciso verso la sua amata e dice: “Nessuno può mettere Baby in un angolo”?

E poi via con il ballo finale – il più proibito di tutti! – dove Frances – vero nome di Baby – riesce a stupire tutti, famiglia borghese compresa.

Stasera in tv: i programmi sulle altre reti

Su Rai 1 alle 20.30 è di scena la semifinale di ritorno della Coppa Italia tra Milan e Lazio. Ad arbitrare l’incontro sarà Paolo Silvio Mazzoleni. Ricordiamo che la partita di andata di due mesi fa si è chiusa a reti inviolate 0-0.

Rai 2 alle 21.23 manda in onda il settimo episodio della prima stagione de Il molo rosso, nuova serie thriller in prima visione TV che racconta di un presunto suicidio e un triangolo amoroso.

Su Rai 3 alle 21.20 Federica Sciarelli ci aspetta con un nuovo appuntamento con Chi l’ha visto? dedicata come sempre alla ricerca di persone scomparse e ai casi irrisolti di cronaca nera del nostro Paese. In questa puntata ampio spazio al caso Vannini.

Rete 4 alle 21.27 propone il film Lo chiamavano Trinità con l’affiatata coppia cinematografica composta dai grandi Bud Spencer e Terence Hill. Ambientazione da Far west per la pellicola del 1970 diretta da E.B. Clucher.

‘Omicidio Vannini: bugie e verità’ è la puntata speciale de Le Iene in onda questa sera alle 21.25 su Italia 1: anche il programma Mediaset approfondisce la vicenda dell’omicidio di Marco Vannini, ucciso la notte del 17 maggio 2015 in circostanze ancora tutte da chiarire.

Su La7 alle 21.15 va in onda Il Federale, film del 1961 diretto da Luciano Salce. La pellicola è ambientata nell’Italia fascista: un soldato deve condurre un professore antifascista agli arresti. Durante il viaggio verso Roma il loro rapporto è destinato a cambiare.

TV8 alle 21.30 trasmette la divertente commedia Nessuno mi può giudicare con Paola Cortellesi e Raoul Bova. La vedova di un ricco uomo d’affari si ritrova indebitata dopo la morte del marito così decide di trasformarsi in una escort di lusso per mantenere suo figlio. Incontrerà l’amore.

Mamma ho preso il morbillo è il film in programma su NOVE alle 21.28: un bambino col morbillo solo in casa dovrà vedersela con un gruppo di malintenzionati. Chi la spunterà?

Infine, Iris alle 21.00 propone La Sconosciuta, film del 2006 diretto da Giuseppe Tornatore: chi è davvero Irena, la protagonista della pellicola venuta in Italia dall’Est?

Stasera in tv, i programmi del 23 Aprile. Su Rai2 riparte The Voice of Italy

Il conto alla rovescia è terminato: questa sera su Rai 2 riparte The Voice of Italy. Il noto talent show musicale segna il ritorno di Simona Ventura a Viale Mazzini: sarà lei a condurre la trasmissione, ponendosi come punto di riferimento per i quattro inediti coach, che avranno il compito di selezionare i talenti.

Sulle poltrone girevoli di The Voice siedono quattro artisti completamente diversi tra loro sia per personalità che per percorso artistico: il rapper Gué Pequeno, il poliedrico Morgan, il cantante melodico Gigi D’Alessio e, infine, Elettra Lamborghini, la quota rosa di questa edizione dello show.

LEGGI ANCHE: — Simona Ventura e la frecciata velenosa per la conduttrice di Canale 5: come l’ha definita

Ad essere stato rinnovato non è solo il cast, ma anche il meccanismo del programma, che – nelle intenzioni degli autori – sarà più dinamico e appassionante: otto le puntate previste, cinque delle quali dedicate alle Blind Auditions, ovvero le audizioni al buio.

A contendersi un posto nel talent show ci saranno 100 concorrenti: solo 24 di loro accederanno alla Battle e in 12 (3 per squadra) arriveranno infine alla fase di Knockout, prima della puntata finale che si terrà il 4 giugno.

Simona Ventura è super carica e non vede l’ora di cominciare questa nuova avventura musicale. L’obiettivo è chiaro: “Non creare una fabbrica di infelici ma creare una carriera anche lunga a questi ragazzi” ha detto senza giri di parole la conduttrice, che aggiunge: “Prima regola: no casi umani”.

Stasera in tv, i programmi sulle altre reti

Su Rai 1 alle 21.25 ci aspetta la fiction L’Aquila-Grandi Speranze, la serie diretta da Marco Risi che racconta la voglia di ricominciare degli abitanti della città abruzzese colpita dal terremoto nel 2009. Tra i protagonisti Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Luca Barbareschi e Valentina Lodovini.

I fatti principali della settimana al centro di #cartabianca, il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer in onda su Rai 3 alle 21.20. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Su Rete 4 alle 21.27 va in onda il film Special Forces-Liberate l’ostaggio, pellicola del 2011 diretta da Stéphane Rybojad: la corsa contro il tempo per liberare una giornalista francese rapita dai Talebani in Afghanistan.

Nuova puntata del Grande Fratello 16 su Canale 5 alle 21.20: Barbara D’Urso è pronta a raccontarci la settimana dei reclusi della casa di Cinecittà in compagnia di due opinionisti d’eccezione: Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

Su Italia 1 alle 21.25 tornano Le Iene con le loro inchieste e provocazioni satiriche: quali argomenti tratteranno in questa nuova puntata?

Giovanni Floris ci aspetta su La7 alle 21.15 con Dimartedì, programma di approfondimento per analizzare le notizie di politica e attualità con servizi e ospiti in studio.

TV8 alle 21.25 manda in onda Ben-Hur, il film del 2016 diretto da Timur Bekmambetov con con Jack Huston e Toby Kebbell.

Si ride su NOVE che alle 21.26 propone la divertente commedia Ma tu di segno sei? di Neri Parenti. Tra gli interpreti: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme.

Cinema, infine, anche su Iris dove alle 21.00 va in onda il film western Il Pistolero, per la regia di Don Siegel, con John Wayne e Ron Howard.

Stasera in tv, i programmi del 19 aprile sulla Rai

Su Rai 1 sarà trasmesso il consueto rito della Via Crucis del Venerdì Santo presieduto da Papa Francesco, in diretta in Mondovisione a partire dalle ore 21.00.

Alle 21.20 su Rai 2 potremo vedere in prima visione il film 90 minuti in paradiso. Si tratta di una produzione americana per la tv che racconta la storia di un uomo coinvolto in un terribile incidente stradale che viene dichiarato morto. Un’ora e mezzo più tardi, però, torna in vita affermando di aver visto il paradiso.

Film anche su Rai 3: alle 21.20 sarà trasmessa la pellicola Ti sposo ma non troppo. Interpretato da Vanessa Incontrada, è la storia di un fisioterapista che, tra equivoci e situazioni paradossali, finge di essere uno psicoterapeuta per conquistare una ragazza che è stata appena abbandonata sull’altare dal fidanzato.

Stasera in tv, i programmi del 19 aprile sulle altre reti

Alle 21.27, su Rete 4 ci ritroveremo invece di fronte ad un grande classico del periodo pasquale. Si tratta del film Il re dei re, datato 1961. Ispirato dai vangeli, è un grande kolossal che ripercorre le tappe fondamentali della vita di Gesù Cristo, dalla nascita alla resurrezione.

Su Canale 5, appuntamento da prima serata con Ciao Darwin, presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti alle 21.20. La sfida di questa settimana sarà quella tra Davide e Golia.

LEGGI ANCHE: — Ciao Darwin, l’attrice a luci rosse salta addosso a Paolo Bonolis: la moglie Sonia Bruganelli reagisce così su Instagram

A capitanare le due squadre che si cimenteranno nelle esilaranti prove volte a fissare i caratteri dominanti del Terzo Millennio ci saranno rispettivamente il judoka ed ex gieffino Fabio Basile e l’ex pallavolista nonché ex concorrente di Pechino Express Luigi Mastrangelo. Nonostante i rumors, Paolo Bonolis ha deciso di rimandare alla puntata del 26 aprile la sfida tanto attesa dal web: Juventini contro Tutti. Una mossa fatta per non infierire troppo sui tifosi bianconeri dopo la scottante eliminazione dalla Champions League?

Gli amanti dei film d’azione dovranno invece sintonizzarsi su Italia 1, dove alle 21.25 va in onda Red 2, un film interpretato da Bruce Willis e tratto dall’omonimo fumetto.

Su La7, alle 21.15 Diego “Zoro” Bianchi ci aspetta al timone di Propaganda Live, il consueto approfondimento semiserio di attualità che verterà come sempre sui principali temi di politica, economia e società.

Tema biblico anche su Tv8, dove alle 21.30 andrà in onda il film Noah, interpretato da Russell Crowe ed ispirato al racconto biblico dell’Arca di Noè.

Alle 21.25 su NOVE appuntamento con un’antologia de I migliori Fratelli di Crozza, che riprende le scenette più amate interpretate dal comico Maurizio Crozza, con tutti i suoi più esilaranti personaggi.

Su Iris alle 21.00 largo ad un grande film: Indiana Jones e l’ultima crociata, interpretato da Harrison Ford e Sean Connery. Si tratta del terzo capitolo della saga di George Lucas e Steven Spielberg dedicata al famoso archeologo con la frusta.

Su Rai Movie, infine, alle 21.00 va in onda Black Dahlia, thriller drammatico diretto da Brian De Palma e ambientato nel mondo del pugilato. Tra i suoi interpreti anche una straordiaria Scarlett Johansson.

Stasera in tv, i programmi del 18 aprile sulla Rai

Su Rai 1 va in onda la fiction Mentre ero via, a partire dalle 21.25. Si tratta del quarto appuntamento con la storia interpretata da Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno, che la settimana scorsa è stato il programma più visto del giovedì con il 21.4% di share. In questo episodio, la storia d’amore di Monica e Stefano sarà messa a dura prova…

Alle 21.20 su Rai 2 potremo rivedere Il paradiso per davvero, un film di Randall Wallace basato sull’esperienza pre-morte di un bambino di quattro anni, tratto dall’omonimo romanzo di Todd Burpo e Vincent Lynn.

Su Rai 3 largo a Raffaella Carrà, che torna con la nuova puntata di A raccontare comincia tu, sempre a partire dalle 21.20.

LEGGI ANCHE: — Avete mai visto la moglie di Riccardo Muti dai capelli turchini? Ecco cosa fa e come si mostra oggi

Stavolta, dopo Fiorello e Sophia Loren, ospite di Raffa sarà il Maestro Riccardo Muti, leggenda della musica classica. Entreremo nella sua casa di Ravenna, nella quale il famoso musicista si metterà a nudo in tutta la sua essenza, raccontando il suo legame con la musica e con la sua famiglia. La stessa Carrà ha ammesso di aver vissuto con il Maestro Muti un incontro veramente emozionante, al quale seguiranno, nelle prossime puntate, quelli con Leonardo Bonucci, Paolo Sorrentino e Maria De Filippi.

Stasera in tv, i programmi del 18 aprile sulle altre reti

Su Rete 4 ci ritroveremo invece di fronte al consueto appuntamento di approfondimento giornalistico di Dritto e Rovescio, condotto da Paolo Del Debbio a partire dalle 21.25. Nel talk si parlerà di Notre Dame, periferie, pensioni, vitalizi dei parlamentari, 25 aprile e bullismo.

La programmazione prosegue su Canale 5 alle 21.21, con il film del Tutte le strade portano a Roma, interpretato da Sarah Jessica Parker e Raoul Bova. Si tratta di una commedia romantica che vede anche la presenza della grande Claudia Cardinale.

Tante risate ci aspettano invece dalle 21.25 su Italia 1, dove tornano Belen Rodriguez, Paolo Ruffini e i tanti comici di Colorado. Sul palco, oltre a volti storici come Scintilla e i Pan Pers, troveranno spazio anche i Soldispicci, i Pantellas e la showgirl Francesca Cipriani nelle vesti di una sexy supplente.

Su La7, alle 21.15 Corrado Formigli ci aspetta al timone di PiazzaPulita, il consueto approfondimento di attualità che vertirà come sempre sui principali temi di politica, economia e società.

Su TV8 invece a partire dalle 21.00 potremo assistere al meglio dei quarti di finale dell’Europa League, con il collegamento dai campi di Francoforte-Benfica, Chelsea-Slavia Praga, Valencia-Villareal e soprattutto Napoli-Arsenal. Riuscirà la formazione azzurra a ribaltare il risultato dell’andata, quando all’Emirates Stadium di Londra è uscita sconfitta per 2-0?

Alle 21.25 su NOVE appuntamento con Tutta la verità, che questa volta ripercorrerà i fatti del Delitto di Garlasco, l’omicidio della 26-enna Chiara Poggi.

Su Iris alle 21.00 troviamo L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz, un legal drama datato 1995. Infine su Rai Movie alle 21.10 potremo gustarci Vertical limit, un film d’avventura dedicato all’alpinismo.

Stasera in tv, i programmi del 17 aprile sulla Rai

A partire dalle 20.20 del 17 aprile 2019, su Rai 1 è di scena la Champions League con la partita Manchester City-Tottenham, valida per i quarti di finale della massima competizione europea.

Sette giorni fa, i Citizens di Pepi Guardiola hanno sfidato gli Hotspurs di Mauricio Pochettino al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, venendo sconfitti dai padroni di casa grazie ad una rete del coreano Son. Riuscirà il tecnico del City a ribaltare il risultato? Considerando che la formazione londinese dovrà fare a meno di Harry Kane, i giochi possono riaprirsi in qualsiasi momento…

Chi uscirà vincente da questa sfida affronterà in semifinale l’Ajax, che ai quarti ha battuto la Juventus a Torino.

LEGGI ANCHE:– Con 4 programmi all’attivo, ecco quanto guadagna Barbara D’Urso… Non ci crederete mai

Alle 21.20 Rai 2 ci sarà invece spazio per il quinto episodio de Il Molo Rosso, serie tv thriller ideata dai creatori della serie La casa di carta, Álex Pina e Esther Martínez Lobato. Veronica andrà in città a leggere il testamento di Oscar, ma si confronterà anche con la moglie di quest’ultimo.

Consueto invece l’appuntamento su Rai 3 con Chi l’ha visto, a partire dalle 21.20. La storica trasmissione di Federica Sciarelli si dedicherà come sempre alla ricerca di persone scomparse e ai misteri ancora insoluti, con le classiche ricostruzioni e la possibilità di telefonare in diretta.

Stasera in tv, i programmi del 17 aprile sulle altre reti

Le programmazioni del 17 aprile proseguono su Rete 4 con il film The Millionaire, una pellicola del 2008 dedicata alla versione indiana di Chi vuol essere milionario. In onda alle 21.27, racconta la storia di Jamal, un ragazzo musulmano cresciuto nelle baraccopoli di Mumbai che, per conquistare la ragazza che ama, partecipa alla versione indiana del celebre telequiz.

Alle 21.20 su Canale 5 spazio per gli ospiti e i servizi di Barbara D’Urso con la nuova puntata di Live – Non è la D’Urso, la trasmissione in Prime Time della conduttrice napoletana. Tra gli ospiti di stasera ci saranno di certo Alba Parietti e Vittorio Sgarbi, recentemente nella bufera per le sue dichiarazioni sull’incendio di Notre Dame de Paris.

Alle 21.25 su Italia 1 spazio ad un film d’animazione: Cattivissimo me 3. Terza pellicola della saga, non è da perdere per tutti gli amanti dei Minions.

Alle 21.15su La7 Andrea Purgatori conduce Atlantide – Storie di uomini e di mondi: con documentari e testimonianze esclusive ci racconterà tantissime storie, eventi e personaggi.

Alle 21.30 su Tv8 spazio alle repliche dell’ultima edizione di MasterChef Italia – All Stars, con la messa in onda delle ultime due puntate del cooking show targato Sky.

Alle 21.25 su NOVE va in onda la commedia italiana Maldamore, che vede tra i suoi interpreti Ambra Angiolini, Luisa Ranieri, Alessio Boni, Luca Zingaretti.

Su Iris alle 21.00troviamo Un mondo perfetto, un classico datato 1993, diretto da Clint Eastwood e interpretato da Kevin Costner. Infine, su Rai Movie alle 21.10 potremo gustarci Angie – Una donna tutta sola, film drammatico del 1994 interpretato da Geena Davis.

Stasera in tv, i programmi del 16 aprile sulla Rai

Marco Risi torna sul piccolo schermo con “L’Aquila – Grandi speranze” a partire da martedì 16 aprile su Rai 1 alle ore 21.25 per sei prime serate: la fiction con Donatella Finocchiaro, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Luca BarbareschiValentina Lodovini, Francesca Inaudi, Carlotta Natoli, Rosa Enginoli, Gabriele Fiore e Andrea Pittorino, è ambientata un anno dopo la notte del 6 aprile 2009, quando un terremoto di magnitudo 5.9 della scala Richter lacerò le vite dei cittadini del capoluogo abruzzese segnandole per sempre.

In conferenza stampa il regista ha dichiarato:

“L’idea degli adolescenti che scorrazzano di soppiatto nella città proibita cercando di riappropriarsene alla loro maniera, augurandosi addirittura che non cambi, che rimanga così perché solo così può essere esclusivamente loro, il loro territorio di conquista, mi è piaciuta molto. Così come mi sono piaciuti gli adulti che cercano di rimettere in piedi i pezzi delle loro coscienze e non soltanto i pezzi della loro città”.

Alle ore 21.20 su Rai 2 va in onda “Vita, cuore, battito”, con protagonisti gli Arteteca, all’anagrafe Enzo Iuppariello e Monica Lima: da Made in Sud al grande schermo, la coppia – sposata nella vita reale – si troverà coinvolta in un viaggio culturale che farà affiorare le loro lacune rendendoli due irresistibili pesci fuor d’acqua.

LEGGI ANCHE: — Avete visto la figlia di Claudia Gerini? Anche lei sarà nella fiction L’Aquila. Ecco la bellissima ragazza dagli occhi di ghiaccio

Alle ore 21.20 su Rai 3 appuntamento come di consueto con #Cartabianca, il talk di approfondimento socio-politico con Bianca Berlinguer: prosegue il dibattito su europeisti e sovranisti in vista delle elezioni del 26 maggio.

Stasera in tv, i programmi del 16 aprile sulle altre reti

Proseguiamo la programmazione del 16 aprile con una nuova puntata de “Il segreto” su Rete 4 dalle 21.25: Antolina prosegue nel ricattare il direttore della banca nonostante abbia ottenuto il prestito per Isaac mentre Dolores si troverà a raccontare alla radio il suo viaggio intorno al mondo.

Alle 21.20 su Canale 5 troviamo la commedia “Noi e la Giulia” con Edoardo Leo anche nei panni di regista, Luca Argentero, Claudio Amendola, Carlo Bucciorosso, Anna Foglietta e Stefano Fresi: tre amici che vogliono cambiare vita decidono di aprire un agriturismo in Puglia ma qualcosa va storto e parte l’avventura in cui saranno coinvolti un comunista fermo al ’68 e una donna incinta e‘pazzerella’.

Alle 21.25 su Italia 1 Nicola Savino e Alessia Marcuzzi conducono “Le Iene”: da non perdere lo scherzo a Marco Mengoni alle prese con uno stalker davvero troppo insistente.

Alle 21.15 su La7 Giovanni Floris conduce Dimartedì: con tanti ospiti in studio Floris si occuperà degli ultimi accadimenti nel mondo della politica nostrana e non solo.

Alle 21.30 su Tv8 un classico della commedia romantica, “Se scappi ti sposo” con Richard Gere nei panni di un giornalista curioso e Julia Roberts, una ragazza dall’innamoramento facile che non riuscirà a sfuggire al fascino senza tempo del suo “nemico”.

Alle 21.30 su NOVE va in onda il film d’azione “Redemption – Identità nascoste” con Jason Statham, Agata Buzek e Vicky McClure

Su Iris alle 21.00 troviamo “Il Monello”, un classico della filmografia di Charlie Chaplin datato 1921, infine su Rai Movie alle 21.10 in prima tv troviamo Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli in “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti.

 

Stasera in tv, i programmi del 15 Aprile. Su Canale 5 seconda puntata del Grande Fratello: anticipazioni

Prima settimana di reclusione all’insegna di confessioni e dichiarazioni shock nella casa di Cinecittà per i protagonisti del Grande Fratello 16. Questa sera su Canale 5, Barbara D’Urso ci aspetta con la seconda puntata del reality e potrebbe dare il benvenuto a nuovi concorrenti. Con lei anche Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, opinionisti senza peli sulla lingua.

Sarebbero pronte a varcare la famosa soglia rossa le sorelle de Andrè: Francesca e Fabrizia potrebbero entrare in gioco come un unico concorrente anche se sulla loro partecipazione pesa la diffida del padre.

LEGGI ANCHE: — Gf, i compensi stellari dei concorrenti del Grande Fratello svelati dal magazine Nuovo: da non credere

Cristiano de Andrè, figlio dell’indimenticabile Fabrizio, ha infatti diffidato le figlie, ritenendo che le due ragazze, all’interno della casa, potrebbero diffamarlo visti i pessimi rapporti che li dividono.

Ad aggiungersi ai reclusi nel loft più spiato di Italia anche il discusso dottor Alberico Lemme: il suo eventuale ingresso scombinerà le dinamiche di gioco?

Intanto, stasera sarà anche tempo di eliminazione: in nomination ci sono Audrey ed Erica. Una delle due dovrà uscire, abbandonando il programma dopo appena una settimana.

Stasera in TV: i programmi sulle altre reti

Contro Barbara D’Urso Rai 1 alle 21.28 propone nuovamente una replica de Il Commissario Montalbano. Il titolo dell’episodio che rivedremo è Come voleva la prassi: Montalbano indaga sul ritrovamento di un corpo senza vita di una bella ragazza.

Su Rai 2 alle 21.20 tornano i comici di Made in Sud. Il programma condotto da Stefano De Martino ( in procinto di essere arruolato per Sanremo 2020) e Fatima Trotta si sta confermando una scommessa vinta per Viale Mazzini tanto che i vertici Rai hanno deciso di prolungarlo di altre 3 puntate fino al prossimo 13 maggio.

Su Rai 3 alle 21.20 ci aspettano le inchieste di Report: focus sul sistema di potere capace di controllare sentenze, appalti ed elezioni.

Rete 4 alle 21.25 trasmette Quarta Repubblica, il talk show su politica e attualità condotto da Nicola Porro.

Italia 1 alle 21.25 manda in onda La vendetta dei Sith, il terzo episodio della saga di Star Wars mentre La7 alle 21.15 propone un nuovo episodio della serie Body of Proof.

Su TV8 alle 21.30 c’è il film Rocky III, con il mitico Sylvester Stallone: Rocky Balboa torna ad allenarsi per incontrare il brutale Clubber Lang.

Antonino Cannavacciuolo ci aspetta con Cucine da incubo su NOVE alle 21.31: quale ristorante italiano ha bisogno del prezioso aiuto dello chef per risorgere?

Cinema, infine, su Iris che alle 21.00 manda in onda il film Nessuna verità di Ridley Scott, con protagonisti Leonardo Di Caprio e Russell Crowe.

Stasera in tv, i programmi del 12 Aprile. Su Canale 5 torna Ciao Darwin

Come ogni venerdì sera, Paolo Bonolis e Luca Laurenti tornano su Canale 5 con Ciao Darwin. In questa puntata assisteremo a una delle più classiche sfide dello storico programma, quella che vedrà schierati Belli da una parte e Brutti dall’altra.

A capitanare la squadra di chi si guarda allo specchio senza timore ci sarà la seducente Youma Diakite che dovrà vedersela con un capitano avversario che non sarà un campione di bellezza ma lo è certamente di simpatia: Enzo Salvi.

LEGGI ANCHE: — Ciao Darwin, l’attrice a luci rosse salta addosso a Paolo Bonolis: la moglie Sonia Bruganelli reagisce così su Instagram. Ecco il video

L’ex modella e l’attore comico guideranno il rispettivo gruppo di concorrenti nelle gare previste dal programma assecondando le scelte di Madre Natura, la cui identità verrà svelata come sempre nel corso della puntata.

Nelle mani di quale meravigliosa, giovane ragazza sarà affidato il destino dei giocatori? Fino ad oggi nessuna ha scontentato il pubblico, che anzi continua a premiare il programma anche in termini di ascolti.

Venerdì scorso, è stato registrato un vero e proprio record: 4.705.000 spettatori con il 24.86% di share. Un successo che potrebbe essere confermato anche nel nuovo, esilarate appuntamento di questa sera.

Stasera in tv: i programmi sulle altre reti

I dilettanti allo sbaraglio de La Corrida sono pronti a esibirsi su Rai 1 alle 21.25 davanti alle telecamere  e all’impietoso pubblico che dovrà giudicare le loro performance. Al timone del programma, Carlo Conti.

Spazio al cinema su Rai 2 che alle 21.20 trasmette il film Kingsman: Secret Service con Colin Firth e Samuel L. Jackson.

Film anche su Rai 3 dove alle 21.20 ci aspetta La mafia uccide solo d’estate, una commedia dal sorriso amaro di e con Pif, dalla quale è stata tratta anche una fortunata serie televisiva andata in onda sulla Rai.

Su Rete 4 alle 21.25 tornano i fatti di cronaca di Quarto Grado: Gianluigi Nuzzi ci condurrà nelle indagini di delitti irrisolti e casi giudiziari in corso.

Su Italia 1 alle 21.25 c’è il film Red con Bruce Willis, John Malkovich e Morgan Freeman: un ex agente della Cia è in pericolo di vita?

Diego Bianchi torna alle 21.15 su La7 con il suo Propaganda Live, l’irriverente punto di vista sui principali fatti di attualità e politica della settimana.

TV8 alle 21.30 propone la commedia Maschi contro Femmine diretta da Fausto Brizzi: la vita di coppie in crisi e innamorate si intrecciano in un film divertente e romantico.

NOVE alle 21.27 invita a ridere con Fratelli di Crozza mentre Indiana Jones e il tempio maledetto è il film in onda alle 21.00 su Iris.

Stasera in tv, i programmi dell’11 Aprile. Su Rai 3 seconda puntata di ‘A raccontare comincia tu’

C’è grande attesa per la seconda puntata di A raccontare comincia tu, il nuovo programma di Rai 3 che segna il ritorno di Raffaella Carrà in televisione. Dopo aver intervistato Rosario Fiorello nella puntata d’esordio, il secondo appuntamento vedrà protagonista una delle attrici italiane più amate al mondo, Sophia Loren.

La splendida icona del cinema italiano accoglierà la sua amica Raffaela a Ginevra, in un ambiente familiare in cui con eleganza e ironia si racconterà a cuore aperto. Non mancheranno battute e aneddoti sui quali sorridere, ma anche piacevoli ricordi che la faranno emozionare.

LEGGI ANCHE: — Monica Vitti oggi: ecco come sta nonostante la malattia

Una chiacchierata intima tra due donne, due amiche. Che si guardano negli occhi e si capiscono. “Cos’è per te l’eleganza?” chiede a un certo punto dell’intervista Raffaella a Sophia. L’attrice risponde: “Quelle proprio fantastiche ce l’hanno già dentro da quando sono nate“.

Per scoprire le confessioni della Loren alla Carrà basta sintonizzarsi su Rai 3 alle 21.20.

Stasera in Tv: i programmi sulle altre reti

Su Rai 1 alle 21.25 va in onda il terzo appuntamento con la fiction Mentre ero via con Vittoria Puccini nei panni della protagonista Monica, che ha perso la memoria a seguito di un incedente stradale. La donna sta provando a riprendere in mano la sua vita: ha davvero tradito il marito?

Rai 2 alle 21.20 trasmette il film Escape Plan – Fuga dall’Inferno con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger.

L’approfondimento del giovedì sera su Rete 4 alle 21.25 è con Dritto e Rovescio condotto da Paolo del Debbio.

Tom Hanks è Sully nell’omonimo film in onda su Canale 5 alle 21.21: il protagonista della pellicola diretta da Clint Eastwood è un pilota di aerei che si trova a fare i conti con un atterraggio d’emergenza e un’indagine sul suo conto che potrebbe metterlo nei guai.

Su Italia 1 alle 21.25 torna il comic show Colorado condotto da Paolo Ruffini e Belen Rodriguez: comici veterani e new entry pronti a farci trascorrere una serata all’insegna del divertimento.

Corrado Formigli ci aspetta su La7 alle 21.15 con Piazza Pulita, talk show su politica e attualità con servizi, inchieste e ospiti in studio.

Su TV8 alle 20.30 è di scena la Uefa Champions League con la partita di andata dei quarti di finale che vede in campo Arsenal-Napoli.

Rimini, la notte del branco è il titolo dell’episodio di Sirene, il programma in onda su NOVE alle 21.25 che racconta i più cruenti fatti di cronaca dal punto di vista delle forze dell’ordine.

Su Iris alle 21.00 in onda c’è il film Miss Potter con Ewan McGregor e Renée Zellweger. Quest’ultima interpreta una donna che sogna di diventare scrittrice nell’Inghilterra vittoriana.

Stasera in tv, i programmi del 10 aprile: Uefa Champions League di scean su Rai 1

Ultime ore di attesa per la gara di andata dei quarti di finale della UEFA Champions League 2019. Alle 20.30 su Rai 1 è possibile seguire la diretta della sfida Ajax-Juventus di scena alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam.

Mister Allegri, per l’importante incontro, non potrà fare affidamento sul capitano bianconero, Giorgio Chiellini che ha una contrattura al polpaccio sinistro dopo la botta rimediata nei giorni scorsi.

LEGGI ANCHE: — Champions League, il commento di Alex Del Piero scatena i tifosi juventini: ecco cosa ha detto sulla partita

Infortunio anche per Emre Can, che si è procurato una distorsione alla caviglia durante la partita contro il Milan sabato scorso. Pronto a scendere in campo Cristiano Ronaldo, che si è presentato agli allenamenti con i compagni di squadra.

Gli altri convocati sono Szczesny, De Sciglio, Pjanic, Khedira, Dybala, Douglas Costa, Alex Sandro, Matuidi, Barzagli, Mandzukic, Kean, Bonucci, Cancelo, Pinsoglio, Perin, Rugani, Bentancur, Bernardeschi, Spinazzola, Nicolussi Caviglia.

Viste le assenze, Allegri dovrà rivedere la formazione, puntando al 4-3-3 o al 4-4-2, ma anche l’ipotesi 3-5-2 non è da escludere. Formazione in perfette condizioni quella dell’Ajax che dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 e che dovrebbe vedere schierato anche De Ligt, tornato in forma.

Stasera in tv: i programmi sulle altre reti

Per chi non ama il calcio ma vuole trascorre comunque una serata davanti alla tv, ce n’è per tutti i gusti. A partire da Rai 2 che alle 21.20 manda in onda un nuovo episodio della serie spagnola in prima visione Il molo rosso.

Federica Sciarelli ci aspetta su Rai 3 alle 21.20 con Chi l’ha visto? per andare alla ricerca delle persone scomparse e provare a fare luce su delicati casi di cronaca.

Dopo l’esordio con il GF16, su Canale 5 alle 21.20 Barbara D’Urso è pronta ad accogliere gli ospiti a Live-Non è la D’Urso.

Su Rete 4 alle 21.27 va in onda il film La frode con Richard Gere e Susan Sarandon diretti da Nicholas Jarecki.

Gli amanti del surreale cinema di Tim Burton non possono perdere l’appuntamento su Italia 1 alle 21.25 con Alice in Wonderland con Mia Wasikowska, Johnny Depp e Anne Hathaway.

Spazio ai documentari di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi su La7 alle 21.15 mentre si accende la sfida tra i fornelli di MasterChef All Stars Italia su TV8 alle 21.30.

NOVE alle 21.25 propone il film commedia Corpi da Reato con Sandra Bullock e Melissa McCarthy. Infine su Iris alle 21.00 c’è il film Educazione siberiana di Gabriele Salvatores.

Stasera in tv, i programmi del 9 Aprile. Su Rai 1 ultima puntata di Meraviglie

Sentiremo sicuramente la sua mancanza. Alberto Angela questa sera saluta il pubblico di Rai 1 con la quarta e ultima puntata di Meraviglie. Un programma che con delicatezza è entrato nelle case degli italiani per portarci alla scoperta di luoghi incantevoli dislocati in tutta la Penisola. Tesori naturali, artistici e culturali spesso poco conosciuti agli stessi abitanti del Bel Paese.

Dodici le tappe di questo viaggio straordinario in giro per l’Italia, 3 a puntata, in cui il divulgatore più amato della televisione nostrana ci ha guidati con eleganza e conoscenza nelle bellezze italiche, facendoci visitare posti incantevoli e invogliandoci a fare la valigia.

LEGGI ANCHE: — Piero Angela, la dura confessione sul figlio Alberto: ‘Se fosse stato per me…’

Un programma, quello di Alberto Angela, che è stato particolarmente apprezzato dai telespettatori, facendo registrare ogni settimana ottimi risultati in termini di ascolti. E siamo certi che anche questa ultima puntata di Meraviglie non mancherà di tenere incollati gli italiani davanti al piccolo schermo.

Il percorso di questo ultimo appuntamento ci porterà in luoghi completamente diversi da loro: dalla gemma incastonata tra le colline delle Marche, Urbino, al calore del Salento fino ad arrivare in cima al maestoso Monte Bianco.

Stasera in tv, i programmi sulle altre principali reti

Piuttosto variegata la programmazione delle altre principali reti televisive. Partiamo da Rai 2 dove alle 21.20 ritroviamo i ragazzi de Il Collegio 2 alle prese con regole educative d’altri tempi.

Spazio all’informazione e all’approfondimento su Rai 3 dove alle 21.20 torna Bianca Berlinguer e la sua Cartabianca, per mettere in luce i fatti principali della settimana.

Le vicende familiari e gli intrighi che ruotano intorno alla ricca stirpe spagnola dei Montenegro ci aspettano in un nuovo episodio de Il Segreto in onda alle 21.25 su Rete4.

Canale 5 alle 21.21 trasmette il film in prima visione TV Marito e Moglie con Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino nei panni di una coppia sposata in crisi: si ritroveranno l’uno nel corpo dell’altra!

Scherzi spietati a personaggi famosi e inchieste impertinenti nella nuova puntata de Le Iene in onda su Italia 1 alle 21.25.

Su La 7 alle 21.15 Giovanni Floris conduce Dimartedì: servizi e ospiti in studio per approfondire le notizie che hanno segnato la più stringente attualità.

Brividi e azione su TV8 che alle 21.30 trasmette il film Trappola in fondo al mare mentre NOVE alle 21.25 propone un film per tutta la famiglia: Matilda sei mitica.

Infine, cinema anche su Iris che alle 21.00 manda in onda un classico del genere western, I Cowboys con John Wayne.

Stasera in tv, i programmi dell’8 aprile. Su Canale 5 torna il Grande Fratello

Terminata L’Isola dei Famosi, il lunedì sera di Canale 5 resta ancorato ai reality: da stasera torna il Grande Fratello. Alla conduzione di questa sedicesima edizione c’è ancora lei, l’instancabile Barbara D’Urso che farà riecheggiare il suo celebre “Ragaaazziiiiii” nella casa più spiata d’Italia.

In studio con Carmelita, l’inedita coppia di opinionisti formata dal confermato Cristiano Malgioglio e dalla new entry Iva Zanicchi: a loro il compito di commentare le vicende che accadranno oltre la famosa porta rossa.

LEGGI ANCHE: — Non ci sarà più all’interno del GF 16, il cambiamento che nessuno si aspettava e in pochi parlano: cosa è successo

Il cast del GF16 è piuttosto variegato e, come accaduto per la scorsa edizione, non tutti i concorrenti sono perfetti sconosciuti come la versione NIP del programma vorrebbe. Tra i 16 in gara, infatti, anche alcuni volti noti che hanno frequentato i salotti della D’Urso come Ivana Icardi, sorella del noto calciatore.

Nella casa di Cinecittà anche l’ex marito di Tina Cipollari, Kikò Nalli; la figlia dell’ex sindaco di Roma Francesco Rutelli, Serena, e Cristian Imparato, che da bambino vinse Io Canto.

Tante le indiscrezioni sull’identità degli altri futuri reclusi, ma per scoprire tutti i nomi di chi si sfiderà per aggiudicarsi il montepremi di 100 mila euro, bisognerà aspettare fino a stasera.

Nel corso della prima puntata non mancheranno ulteriori sorprese: quale sarà il destino del noto e controverso dietologo Lemme? Inoltre, chi tra Angela, Audrey, Erika e Daniele, traslocherà dal Grande Ranch alla casa di Cinecittà?

Stasera in tv: i programmi sulle altri principali reti

Contro la regina degli ascolti di Mediaset, Rai 1 alle 21.28 schiera Luca Zingaretti che torna a vestire i panni de Il Commissario Montalbano. L’episodio in onda questa sera si intitola Amore.

Si ride invece su Rai 2 che alle 21.10 dà appuntamento con i comici di Made in Sud, l’esilarante show condotto da Stefano De Martino e Fatima Trotta.

Su Rai 3 alle 21.20 tornano le inchieste di Report: in questa puntata, focus sul reddito di cittadinanza e sulle norme nascoste della legge di bilancio.

Approfondimento sui temi di politica e attualità su Rete 4 alle 21.25 con Nicola Porro al timone di Quarta Repubblica.

Su Italia 1 alle 21.25 continua la saga di Star Wars con la messa in onda del secondo episodio L’attacco dei cloni.

Su La7 alle 21.15 nuovo appuntamento con la serie Body of Proof mentre su TV8 alle 21.30 c’è il film Rocky III.

Cucine da Incubo è il programma in onda su NOVE alle 21.18: quale ristorante da salvare visiterà lo chef Antonino Cannavacciuolo?

Cinema, infine, su Iris che alle 21.00 propone il film La regola del sospetto con Al Pacino e Colin Farrell.

Stasera in tv, i programmi del 5 Aprile: Giuliette e Messaline si sfidano a Ciao Darwin

L’appuntamento del venerdì sera su Canale 5 è con Ciao Darwin che torna in prima serata con una puntata tutta al femminile. Nell’esilarante show antropologico magistralmente condotto dall’affiatata coppia Bonolis-Laurenti, anche questa volta – c’è da scommetterci – ci sarà da ridere.

Tutta in rosa, come dicevamo, la sfida di questa settimana: a scontrarsi ci saranno le Messaline e le Giuliette. Due mondi dell’universo femminile completamente opposti, come è da tradizione del programma: le prime più incline alla passione carnale, le seconde più romantiche e in cerca dell’amore vero.

LEGGI ANCHE: — Carlo Conti sfida Bonolis: le sue dichiarazioni inaspettate sul conduttore di Ciao Darwin. Ecco come ha definito Paolo Bonolis

A capitanare le squadre, due donne bellissime e davvero diverse tra loro: l’ex naufraga dell’Isola dei Famosi 2019 Taylor Mega guiderà le Messaline, mentre le Giuliette faranno riferimento a Giorgia Palmas.

Mistero, come sempre, sull’identità di Madre Natura: chi sarà in questa puntata la nuova splendida depositaria del meccanismo della casualità?

Stasera in tv 5 aprile: i programmi sulle altre reti

I dilettanti allo sbaraglio sono pronti a esibirsi su Rai 1 alle 21.25 con La Corrida: divertenti le performance sulle quali si esprimerà il ‘rumoroso’ pubblico sotto l’occhio vigile di Carlo Conti.

A dieci anni esatti dal terremoto che ha colpito l’Abruzzo, su Rai 2 alle 21.20 Lino Guanciale racconta L’Aquila 3:32 – La generazione dimenticata.

Rai 3 alle 21.20 trasmette il film Ti sposo ma non troppo con Gabriele Pignotta (che ne cura anche la regia), Vanessa Incontrada e Chiara Francini. Equivoci e situazioni al limite del reale per una commedia romantica e divertente.

Su Rete 4 alle 21.25 nuovo appuntamento con i casi di cronaca di Quarto Grado: ospiti in studio e servizi esclusivi nel programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero.

Film su Italia 1 che alle 21.25 manda in onda Lucy con Scarlett Johansson diretta da Luc Besson mentre come ogni venerdì è tempo di Propaganda Live su La7 alle 21.15 in compagnia di Diego Bianchi.

Su TV8 alle 21.30 c’è il film Io&Marley, che racconta le vicende di una simpatica famiglia alle prese con il loro cane. Protagonisti del film sono Jennifer Aniston e Owen Wilson.

Si ride su NOVE alle 21.25 con le irresistibili imitazioni di Maurizio Crozza e i suoi Fratelli di Crozza; infine, Iris alle 21.00 trasmette il film La nona porta diretto da Roman Polanski con Johnny Depp nei panni del protagonista.

Stasera in tv, i programmi del 4 Aprile: pronti per rivedere Raffaella Carrà?

Imperdibile ritorno in Tv per Raffaella Carrà che questa sera debutta in prima serata su Rai Tre. Il caschetto biondo più famoso e amato della televisione italiana (e spagnola!) torna davanti alle telecamere per condurre A raccontare comincia tu.

Non un programma di intrattenimento con canti, balli e paillettes come ci ha sempre abituati, ma un’esperienza diversa, quasi più intima che porterà la Raffa nazionale davanti ad alcuni dei più grandi personaggi del mondo dello spettacolo, 6 esattamente, uno per ogni puntata.

LEGGI ANCHE : — Raffaella Carrà: “Se ho litigato con Maria De Filippi? Ecco la verità”

Si parte stasera dunque con una straordinaria intervista all’inimitabile Fiorello, che aprirà i cassetti della memoria per ricordare i momenti più importanti della sua carriera e della vita privata.

Illustrissimi gli interlocutori delle 5 puntate successive: Sophia Loren, Maria De Filippi, Leonardo Bonucci, Riccardo Muti e Paolo Sorrentino.

Grazie a Raffaella Carrà scopriremo un volto diverso di questi grandi professionisti, lontano dalle luci della ribalta cui siamo abituati a vederli.

Stasera in tv: i programmi sulle altre reti

Su Rai 1 alle 21.25 la seconda puntata della fiction Mentre ero via: Monica (interpretata da Vittoria Puccini) prova a capire cosa sia successo la sera dell’incidente, mentre i rapporti con la sua famiglia si incrinano. Arriverà qualche notizia positiva?

Film in prima visione Tv su Rai 2 che alle 21.20 trasmette Ammore e Malavita dei Manetti Bros con Serena Rossi e Giampaolo Morelli: Un boss della camorra decide di cambiare vita dopo essere sfuggito a un attentato. Si finge morto per ricominciare ma qualcuno potrebbe presto scoprire la sua vera identità.

Paolo Del Debbio conduce Dritto e Rovescio su Rete 4 alle 21.25: anche questa sera il programma di approfondimento sarà dedicato ai principali temi di attualità e politica dando voce ai cittadini e agli ospiti in studio.

Canale 5 alle 21.21 trasmette il film Quasi Amici che racconta dell’amicizia tra il ricco aristocratico Philippe, paraplegico a causa di un incedente, e Driss, un ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, che viene assunto per fargli da badante.

Si ride su Italia 1 alle 21.25 con i comici di Colorado, condotto da Belen Rodriguez e Paolo Ruffini. Corrado Formigli e la sua Piazza Pulita tornano su La7 alle 21.15 per offrire un punto di vista sui più importanti fatti politici della settimana.

Inferno è il film in onda alle 21.30 su TV8 mentre NOVE alle 21.15 ci riporta ne La zona rossa: L’Aquila dieci anni dopo. Cinema infine su Iris che alle 21.00 trasmette un cult hollywodiano La gatta sul tetto che scotta, con Paul Newman ed Elizabeth Taylor.

Stasera in tv, i programmi del 3 Aprile: Morgan e Pupo a Live-Non è la D’Urso

Promette di essere una puntata piuttosto interessante quella di Live-Non è la D’Urso in onda questa sera su Canale 5. Tra gli ospiti che verranno a fare a visita Barbara D’Urso ci sarà Morgan per l’uno contro tutti.

L’artista risponderà alle dichiarazioni rilasciate dalla sua ex Asia Argento nella scorsa puntata e poi si sottoporrà al giudizio dei 5 ospiti che si nasconderanno nelle ormai note sfere bianche.

LEGGI ANCHE:– Con 4 programmi all’attivo, ecco quanto guadagna Barbara D’Urso… Non ci crederete mai

Carmelita accoglierà anche Enzo Ghinazzi, meglio conosciuto come Pupo. Non è un mistero che il cantante di Su di noi non abbia mai amato la monogamia e in diretta racconterà cosa significa e come si vive una vita poliamorosa.

E a proposito di amore, ha fatto molto discutere nei giorni scorsi il matrimonio trash tra il cantante neomelodico napoletano Tony Colombo e Tina Rispoli, finito sotto la lente della magistratura. La coppia di neo sposi ne parlerà in studio e mostrerà immagini e video esclusivi delle nozze.

Infine, da Barbara D’Urso torna Paola Caruso, che si troverà finalmente faccia a faccia con la sua presunta madre naturale.

Stasera in tv, i programmi sulle altre reti

Su Rai 1 alle 21.28 ci aspettano le indagini de Il Commissario Montalbano, con la replica dell’episodio Un covo di vipere. Puntata d’esordio su Rai 2 alle 21.20, invece, per la nuova serie in prima visione tv Il Molo Rosso ambientata in Spagna. Federica Sciarelli torna su Rai 3 alle 21.20 con i casi di cronaca irrisolti e la ricerca di persone scomparse di Chi l’ha visto?

Die Hard – Vivere o Morire è il film in programma su Rete 4 alle 21.27: terrorismo e tecnologia gli ingredienti della pellicola diretta da Len Wiseman, con Bruce Willis e Mary Elizabeth Winstead. Serata per tutta la famiglia su Italia 1 che alle 21.25 trasmette il film d’animazione Cattivissimo me 3.

Su La7 alle 21.15 nuovo appuntamento con Atlantide-Storie di Uomini e di Mondi: Andrea Purgatori ci conduce a L’Aquila per mostrarci come è cambiato il volto della città dieci anni dopo il terremoto.

Su TV8 alle 21.30 va in onda MasterChef All Stars Italia, una sfida tra i fornelli che vede in campo i partecipanti dalle precedenti edizioni del programma: chi sarà il migliore?

Spazio al cinema su NOVE dove alle 21.25 va in onda la commedia Viva l’Italia con Michele Placido, Alessandro Gassmann, Ambra Angiolini ed Edoardo Leo. Film anche su Iris che alle 21.00 propone Vizio di Forma con Owen Wilson, Reese Witherspoon e Benicio del Toro.

Stasera in tv, i programmi del 2 Aprile: pronti per seguire Alberto Angela con le sue Meraviglie?

Se c’è qualcuno che riesce a macinare ascolti con la cultura in televisione è Alberto Angela. Il noto e amatissimo divulgatore scientifico torna questa sera su Rai 1 alle 21.15 con Meraviglie per regalarci uno straordinario viaggio alla scoperta di luoghi incantevoli della nostra Penisola.

LEGGI ANCHE: — La domanda in tv sulla virilità di Alberto Angela fa arrossire il figlio di Piero: imbarazzo a Carta Bianca

In questa terza e penultima puntata, Alberto ci guiderà per la città di Urbino, accompagnandoci nel Palazzo Ducale, nel duomo e nella casa del pittore Raffaello.

Spazio anche alla ricchezza culturale e artistica del Salento con una visita a Lecce e Melpignano, dove il conduttore incontrerà Giuliano Sangiorgi dei Negramaro per parlare di musica tradizionale e pizzica.

Infine, viaggio verso Nord per raggiungere la vetta del Monte Bianco: Alberto Angela ci racconterà segreti e misteri di questa montagna che affascina gli esploratori di tutto il mondo.

Stasera in tv, i programmi del 2 Aprile: cosa vedere sulle altre reti

Su Rai 2 alle 21.20 tornano gli episodi de Il Collegio 2, il reality in cui a un gruppo di adolescenti di oggi vengono impartite regole d’altri tempi.

Spazio all’informazione su Rai 3 alle 21.20 con Cartabianca: Bianca Berlinguer ci aspetta con servizi e ospiti in studio per approfondire le notizie più importanti.

Su Rete 4 alle 21.25 va in onda un nuovo appuntamento con la soap Il Segreto: cos’altro capiterà intorno alla ricca stirpe spagnola dei Montenegro?

Canale 5 alle 21.21 trasmette il film in prima visione TV Mamma o papà?, divertente commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Su Italia 1 alle 21.25 tornano gli irriverenti servizi de Le Iene: in studio Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Politica e attualità su La 7 alle 21.15 con Giovanni Floris che torna con il suo talk Dimartedì: interviste, approfondimenti e la satira di Gene Gnocchi.

Film sulle restanti principali reti con TV8 che alle 20.30 propone il film Innocenti bugie con Cameron Diaz e Tom Cruise e NOVE che alle 21.25 manda in onda Stargate pellicola del 1994 diretta da Roland Emmerich.

Un classico del cinema western su Iris dove puntuali alle 21.00 potremo vedere il film Sentieri Selvaggi con John Wayne.

Stasera in tv, i programmi di oggi, lunedì 1 aprile: torna il Commissario Montalbano

Grande ritorno stasera su Rai 1. La rete ammiraglia di Viale Mazzini dà il via alla Primavera di Montalbano: 10 vecchi episodi della serie tv più amata dal pubblico in onda in prima serata per la gioia dei fan.

Si parte oggi alle 21.28 con la replica dell’episodio La giostra dei ricambi: il Commissario Montalbano sarà impegnato in una indagine dove niente è come sembra. Si parte dall’incendio di un negozio e dalla scomparsa del proprietario per addentrarsi in altri, complicati scenari fatti di relazioni pericolose.

LEGGI ANCHE: — ‘In una baracca con gli zingari’, il dramma di uno dei protagonisti de Il Commissario Montalbano: la sua vita lontano dalle telecamere

Un’idea, questa di rimandare in onda selezionatissime puntate della fiction basata sui racconti di Andrea Camilleri, che sarà certamente apprezzata dal pubblico, che ha sempre seguito con affetto gli episodi, regalando alla Rai grandi performance in termini di share.

E mentre su Rai 1 potremo rivedere le repliche del Commissario Montalbano, in Sicilia ci si prepara ad allestire il set per girare tre nuovi episodi della serie tv che saranno realizzati tra Modica, Ragusa e Scicli nei mesi di maggio e giugno e mandati in onda a febbraio 2020.

Per la gioia dei tanti fan del personaggio interpretato da Luca Zingaretti, la produzione ha deciso di ammettere il pubblico sul set e seguire da vicino le riprese della serie tv. Per accaparrarsi un posto bisognerà acquistare un biglietto di ingresso. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza a Never give up, associazione che si occupa di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione.

Stasera in tv: i programmi sulle altre reti

Variegata la programmazione sulle altre principali reti televisive. Si ride alle 21.20 su Rai 2 con i comici di Made in Sud, in compagnia di Stefano de Martino e Fatima Trotta.

Su Rai 3 alle 21.20 spazio alle inchieste giornalistiche di Report: il ruolo della finanza cattolica nella crisi delle banche e la trasformazione delle farmacie sono i temi trattati in questa puntata.

Su Rete 4 alle 21.25 torna Quarta Repubblica, il programma di approfondimento su politica e attualità condotto da Nicola Porro, con servizi e ospiti in studio.

L’attesa finale de L’Isola dei Famosi attende i fan del reality più estremo della televisione italiana alle 21.20 su Canale 5: insieme ad Alessia Marcuzzi scopriremo chi tra i cinque concorrenti rimasti in gara si aggiudicherà la vittoria.

Su Italia 1 alle 21.25 c’è il primo episodio della celebre saga di Star Wars, La minaccia Fantasma, diretto da George Lucas, con Liam Neeson, Ewan McGregor e Natalie Portman.

Due episodi di The Body of Proof ci aspettano su La7 alle 21.15 mentre su TV8 alle 21.30 va in onda il film Rocky.

Antonino Cannavacciuolo e le sue Cucine da incubo tornano su NOVE alle 21.27 e, infine, su Iris alle 21.00 spazio al film Nella mente del serial killer.

Stasera in tv, i programmi di oggi, venerdì 29 marzo 2019: la terza sfida di Ciao Darwin 8

Placate le polemiche sui temi della seconda puntata e sulla forma fisica della seconda Madre Natura, stasera in Tv torna un nuovo appuntamento con Ciao Darwin. A sfidarsi nel game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti ci saranno le squadre delle Cime e delle Rape.

LEGGI ANCHE: — ‘Ci hanno vietato la messa in onda’, problemi per Paolo Bonolis? Ecco il motivo di questa drastica decisione su Ciao Darwin

Una gara che si annuncia senza esclusione di colpi e di risate quella tra l’amore per la cultura e la beata ignoranza che vedrà i due team contrapposti capitanati rispettivamente dal professor Umberto Broccoli e da Carmen Di Pietro.

Tra giochi improponibili e surreali viaggi nel tempo, Cime e Rape si contenderanno la vittoria della puntata, regalando – come sempre accade a Ciao Darwinmomenti televisivi esilaranti.

Resta ancora un mistero l’identità della terza Madre Natura: dopo la bionda Ema Kovac e la rossa Angelina Michelle, sarà la volta di una bellezza mediterranea?

Stasera in Tv, i programmi sulle altre reti

Su Rai 1 alle 21.25 secondo appuntamento con La Corrida, varietà condotto da Carlo Conti con Ludovica Caramis nel ruolo di valletta.

Su Rai 2 alle 21.20 nuovo triplo appuntamento con il telefilm NCIS: Oltre la linea, Doppia vita e Per un’anima i titoli dei 3 episodi in onda questa sera.

Su Rai 3 alle 21.20 c’è il film commedia Ti ricordi di me? con Ambra Angiolini ed Edoardo Leo. Bea e Ricky sono in cura dalla stessa terapeuta perché soffrono rispettivamente di narcolessia e cleptomania: tra loro nasce l’amore, puro e divertente.

Su Rete 4 alle 21.25 torna Quarto Grado Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero approfondiranno nuovi casi di cronaca nera con servizi e ospiti in studio.

Su Italia 1 alle 21.27 in scena il film Giustizia Privata con Gerard Butler e Jamie Foxx: come reagirà un padre di famiglia quando scoprirà che l’assassino di sua moglie e sua figlia ha ricevuto una condanna lieve?

Su La7 alle 21.15 Diego Bianchi ci invita a una nuova puntata di Propaganda Live, mentre Fratelli di Crozza è pronto a far rivedere il pubblico di NOVE alle 21.25.

Cinema su TV8, che alle 21.30 propone il film Spider-Man 2, e su Iris, che alle 21.00 manda in onda il film cult Chi trova un amico trova un tesoro con Bud Spencer e Terence Hill.

Stasera in tv, i programmi di oggi, giovedì 28 marzo 2019: torna Colorado

Grande ritorno stasera in TV. Su Italia 1 ci aspetta il primo appuntamento della nuova edizione di Colorado, lo show comico che quest’anno compie 20 anni. Per celebrare questa importante ricorrenza, la produzione annuncia tante novità. Ma andiamo con ordine.

Al timone storico programma Mediaset tornano Paolo Ruffini e Belen Rodriguez, ma si alterneranno nelle vesti di co-conduttori anche Scintilla, alias Gianluca Fubelli, e il duo i PanPers.

LEGGI ANCHE: — Quel ballo sensuale di Belen Rodriguez e Diletta Leotta dietro le quinte del programma, il conduttore senza parole

La showgirl argentina non si limiterà ad annunciare le esibizioni dei comici ma sarà protagonista lei stessa di divertenti sketch, che nelle ultime settimane l’hanno impegnata in ‘durissime’ prove, come ha simpaticamente mostrato lei stessa in alcuni post su Instagram.

Regina di Colorado resta, dunque, la comicità: nel corso di questa edizione sul palco arriveranno oltre 40 artisti, molti dei quali vere e proprie new entry del programma. Tante le conferme: non mancheranno di far sorridere il pubblico Max Pisu, Pino e gli anticorpi,i Pantellas e i Soldispicci.

I programmi sulle altre reti

Su Rai 1 alle ore 21. 25 puntata d’esordio della fiction Mentre ero via con Vittoria Puccini nei panni della protagonista. La serie tv racconta la storia di rinascita di una donna che dopo un terribile incidente stradale perde la memoria: lotterà per riprendere in mano la sua vita.

Rai 2 alle ore 21.20 dà spazio ai reportage di Popolo Sovrano, programma d’approfondimento con Alessandro Sortino, Daniele Piervincenzi ed Eva Giovannini.

Su Rai 3 alle ore 21.20 in onda c’è il film Il ponte delle Spie di Steven Spielberg, con Tom Hanks nel ruolo del protagonista, un avvocato di Brooklyn che verrà coinvolto nella guerra fredda.

Su Rete 4 alle ore 21.25 nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, trasmissione condotta da Paolo Del Debbio. Ospiti in studio e servizi per raccontare i temi della più calda attualità.

Su Canale 5 alle ore 21.21 Liam Neeson è protagonista del film Io vi troverò: la figlia di un ex agente della CIA viene rapita da un’organizzazione criminale e l’uomo farà di tutto per salvare la ragazza.

Su La 7 alle 21.15 è tempo di talk show politico con Piazza Pulita, condotto da Corrado Formigli.

Cinema su TV8 che alle 21.30 propone Angeli e Demoni, film diretto da Ron Howard e tratto dall’omonimo bestseller mondiale di Dan Brown. Una società segreta vuole distruggere la Chiesa Cattolica: un professore americano e uno scienziato italiano proveranno a evitare il disastro.

Su NOVE alle ore 21.25 torna Sirene: le storie di cronaca raccontate dal punto di vista delle forze dell’ordine.

Su Iris alle ore 21.00 va in onda il thriller Identità violate con Angelina Jolie: un’agente dell’FBI è alle prese con una delicata indagine su un serial killer che ruba l’identità delle sue vittime.

Indecisi su cosa guardare stasera in tv? Ecco i programmi di oggi mercoledì 27 marzo sulle principali reti.

Partiamo dalla terza puntata di Live – Non è la D’Urso, il rotocalco di Domenica Live dove stasera dalle 21.20 interverrà Asia Argento, protagonista dell’”uno contro tutti”; Iva Zanicchi e Cristiano Malgioglio faranno un grande annuncio, mentre Barbara D’Urso approfondirà il controverso congresso sulla famiglia tenutosi a Verona con Marco Carta, Eva Grimaldi e la sua futura sposa Imma Battaglia.

Infine le sexy gemelle Silvia ed Eveline Dellai che direttamente da Praga ribadiranno la loro posizione sulla figura di Papa Francesco.

Dalle 21.25 su Rai 1 Carlo Conti condurrà la 64° edizione dei David di Donatello: Tim Burton riceverà il Premio alla Carriera da Roberto Benigni; Dario Argento e Francesca Lo Schiavo saranno premiati con un riconoscimento speciale e Alfonso Cuarón ritirerà il David al Miglior film straniero per Roma.

LEGGI ANCHE: — ‘E’ falsa’, Alfonso Signorini attacca Barbara D’Urso: come ha definito la conduttrice

Alle 21.20 su Rai 2 ritroviamo The Good Doctor con due nuovi episodi: “Un talento speciale” e  “Nella mente di Shaun”. Rai 3 propone, come ogni mercoledì, Federica Sciarelli e Chi l’ha visto dove si ripercorrerà – tra gli altri – il caso di Marco Vannini, alla luce degli ultimissimi sviluppi circa la condanna a 5 anni di Antonio Ciontoli.

Stasera in tv, i programmi del 27 marzo: da Rete 4 a TV8, tutte le info

Alle 21.27 su Rete 4 andrà in onda The next three days, pellicola del 2010 diretta da Paul Haggis con protagonista Russell Crowe, Brian Dennehy, RZA, Moran Atias, Jason Beghe e Nazanin Boniadi in un crime dai risvolti inaspettati.

Italia 1, sempre alle 21.27, trasmette Fantastic 4 (2015), reboot del franchise cinematografico dei Fantastici Quattro (Marvel Comics) con Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan, Jamie Bell e Toby Kebbell.

Alle 21.15 La7 propone, dopo il consueto appuntamento con Otto e Mezzo di Lilli Gruber, Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi, condotto da Andrea Purgatori che presenta la figura di Giorgio Ambrosoli, eroe borghese che ha inchiodato Michele Sindona, banchiere a capo di un impero finanziario internazionale in affari con massoneria, Vaticano e Cosa Nostra.

Alle 21.30 Masterchef All Stars andrà su TV8 con la prima puntata sulla gara culinaria tra i cuochi più brillanti delle passate edizioni del cooking show di Sky, su NOVE alle 21.25 Andrea Scanzi e Luca Sommi conducono Accordi e disaccordi.

Infine alle 21.00 su IRIS va in onda Greystoke – La Leggenda Di Tarzan Il Signore Delle Scimmie, film del 1984 diretto da Hugh Hudson, con Christopher Lambert, Andie MacDowell, Ralph Richardson, Ian Holm, James Fox

 

Stasera in tv, i programmi di oggi, martedì 26 marzo 2019. Alle 20.45 l’Italia scende in campo allo stadio Ennio Tardini di Parma contro il Liechtenstein per la seconda giornata della qualificazioni ai campionati Europei di Calcio 2020. La formazione azzurra dovrebbe essere diversa da quella che sabato scorso ha battuto la Finlandia 2-0. La diretta dell’incontro è su Rai 1 a partire dalle 20.30. Molti i film in programma, mentre su Rai 2 torna Il Collegio 2 e su Italia 1 nuovo appuntamento con Le Iene.

Stasera in Tv: su Rai 1 Italia-Liechtenstein

Stasera, l’Italia di mister Mancini è impegnata nella seconda giornata per le qualificazioni ai Campionati Europei di Calcio 2020. Alle 20.45 – con diretta su Rai 1 a partire dalle 20.30 – incontrerà il Liechtenstein allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma.

LEGGI ANCHE: — Ronaldo ‘il fenomeno’ oggi: l’ex calciatore brasiliano sempre più irriconoscibile

La formazione che scenderà in campo dovrebbe essere diversa da quella che sabato scorso ha battuto la Finlandia per 2-0 con stravolgimenti strategici soprattutto in difesa con Romagnoli e Spinazzola al posto di Chiellini e Piccini. Anche Sensi dovrebbe giocare dal primo minuto così come Quagliarella.  Sul terreno di gioco anche Donnarumma, Bonucci, Biraghi, Barella, Verratti, Kean e Bernardeschi.

Ricordiamo che la classifica del Gruppo J al momento vede Grecia, Italia e Bosnia Erzegovina con 3 punti ciascuna, mentre Armenia, Finlandia e Liechtenstein non hanno conquistato alcun punto.

Stasera in Tv: i programmi sulle altre reti

Rai 2 alle ore 21.20 propone i vecchi episodi de Il Collegio 2, dopo la straordinario successo della terza edizione del reality conclusosi da poco.

Su Rai 3 alle ore 21.20 spazio a Cartabianca, il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer: ospiti in studio e collegamenti esterni per discutere dei maggiori temi di attualità e politica.

Su Rete 4 alle ore 21.25 nuovo appuntamento con Il Segreto, la soap che ruota intorno alle vicissitudini della ricca stirpe spagnola dei Montenegro.

Canale 5 alle ore 21.21 manda in onda uno dei film più amati degli ultimi tempi, Il Diavolo veste Prada con Meryl Streep e Anna Hathaway.

Italia 1 alle ore 21.25 tornano le inchieste e gli scherzi de Le Iene: in studio Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Giovanni Floris ci aspetta su La7 alle ore 21.15 con una nuova puntata del suo Dimartedì, il talk show politico con le incursioni satiriche di Gene Gnocchi.

Su TV8 alle ore 21.30 va in onda il film Ritorno a Cold Mountain con la straordinaria Nicole Kidman.

NOVE alle ore 21.25 propone Il giorno in più, film tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, protagonista della pellicola insieme a Isabella Ragonese.

Cinema anche su Iris che alle ore 21.00 manda in onda Caccia spietata: una vera e propria caccia all’uomo per catturare un ex ufficiale dell’Unione accusato di crimini di guerra. Cast stellare con Liam Neeson, Pierce Brosnan e Angelica Huston.

Stasera in tv, i programmi del 25 Marzo. Su Canale 5 torna l’Isola dei Famosi: chi uscirà tra Marina e Luca?

L’Isola dei Famosi 2019 si appresta a chiudere i battenti. Questa sera andrà in onda la semifinale del reality condotto da Alessia Marcuzzi che quest’anno non ha particolarmente brillato sul fronte degli ascolti. Non sono mancate le polemiche, soprattutto dopo il controverso video che Fabrizio Corona ha inviato a Riccardo Fogli a seguito delle notizie su un presunto tradimento della moglie dell’ex cantante dei Pooh.

LEGGI ANCHE: — ‘Fredda e disposta a tutto’, l’ex naufraga de L’Isola dei Famosi e il pesante attacco ad Alessia Marcuzzi: le sue parole lasciano di stucco

Ora però si guarda avanti e il pubblico attende di sapere chi tra Luca Vismara e Marina La Rosa, entrambi in nomination, dovrà lasciare Cayo Paloma. Oltre a loro, in gioco sono rimasti altri cinque concorrenti: Aaron Nielsen, Riccardo Fogli, Sarah Altobello, Soleil Sorgè e Marco Maddaloni. Esiliati sull’Isola che non c’è, resistono ancora Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni.

Nel corso di questa settimana sono successe un po’ di cosa in Honduras: lo sportivo napoletano ha ricevuto la notizia della morta della nonna ma ha deciso di non abbandonare il gioco, mentre l’amicizia tra Sarah e Soleil sembra essersi incrinata.

Non tutti arriveranno in finale: chi riuscirà a rimanere in gara?

Stasera in TV lunedì 25 marzo: gli altri programmi

Su Rai 1 alle ore 21.25 ci attende un nuovo episodio della serie tv Il nome della Rosa, tratta dal celebre romanzo di Umberto Eco.

Su Rai 2 alle ore 21.20 tornano i comici Made in Sud, programma che segna l’esordio alla conduzione di Stefano De Martino, affiancato da Fatima Trotta.

Su Rai 3 alle 21.20 spazio al giornalismo d’inchiesta con Sigfrido Ranucci e la squadra di Report. Le telecamere della trasmissione arrivano in Finlandia, che con i suoi 800 allevamenti è il principale produttore europeo di pellicce. Come vivono, e muoiono, volpi e visoni al centro della puntata.

Rete 4 alle 21.25 propone l’approfondimento su politica e attualità di Quarta Repubblica condotto da Nicola Porro con servizi e ospiti in studio.

Alle 20.34 su Italia 1 va in onda l’incontro di calcio Francia-Islanda valido per le qualificazioni ai Campionati Europei 2020.

Su La7 alle 21.15 spazio alle storie del Grace Hospital di Seattle della quattordicesima Grey’s Anatomy .

Su TV8 alle 21.30 ci attende una nuova avventura di James Bond nel film Spectre, con Daniel Craig nei panni dell’agente 007: un misterioso messaggio dal passato porterà l’agente segreto in Messico.

Su NOVE alle 21.27 tornano Antonino Cannavacciuolo e le sue Cucine da incubo: il simpatico e noto chef partenopeo andrà in soccorso di ristoratori italiani che vogliono far rifiorirà il proprio locale.

Su Iris alle 21.00 spazio al cinema con The River Wild-Il fiume della paura con Meryl Streep e Kavin Bacon: Gail organizza una vacanza all’insegna del rafting, ma l’esperienza si trasformerà in un vero e proprio incubo a causa dell’incontro con due rapinatori in fuga.

(foto @kikapress)

Guarda la photogallery
Stasera in tv, i programmi del 24 Aprile
Stasera in tv, i programmi del 24 Aprile
Stasera in tv, i programmi del 24 Aprile
Stasera in tv, i programmi del 24 Aprile
+3

Redazione

Redazione Funweek, il desk che ogni giorno gestisce notizie della testata

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!