Maria Teresa Ruta dopo Pechino Express svela perché era scomparsa dalla RAI: il retroscena piccante sul suo esilio Foto - Video

Maria Teresa Ruta ha vinto con la Rossetti il programma condotto da Della Gherardesca su Rai 2 Pechino Express. L'ex moglie di Amedeo Goria ha confessato il motivo del suo esilio per tanti anni dalla RAI. Ecco perchè era scomparsa dagli schermi della tv pubblica: quel retroscena piccante

Maria Teresa Ruta dopo Pechino Express: soltanto ora emerge quel dettaglio sul suo passato

Non ha finalmente più paura di parlare Maria Teresa Ruta che dopo Pechino Express – e la vittoria in coppia con Patrizia Rossetti – può confessare perché a 44 anni e con una carriera lunga e proficua di colpo è stata allontanata da Viale Mazzini.

La conduttrice 58enne ha rilasciato una intervista rivelatrice al magazine Spy in cui ha svelato uno spiacevolissimo episodio vissuto 14 anni fa dal retrogusto piccante… o forse sarebbe meglio dire viscido.

LEGGI ANCHE: — Lo sfogo della figlia di Maria Teresa Ruta: ‘I miei genitori non c’erano mai’, cosa ha svelato su Maria Teresa Ruta e su Amedeo Goria

Sostienici, clicca su “Like”!

Sostieni la nostra pagina Facebook di Funweek, clicca sul bottone  Like”. Grazie!

La moglie di Amedeo Goria era a fine contratto, così “nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona, che conoscevo da una vita, si è approcciato a me in una maniera assolutamente poco professionale e sbagliata. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante”.

Maria Teresa Ruta dopo Pechino Express, ‘con la Rai ho pareggiato’

La dinamica è da brividi:

“Tutti sapevano della mia serietà e infatti mai mi era successa una cosa del genere. Figuriamoci in un ufficio aziendale. ‘Ma cosa fai?’, gli ho chiesto. ‘Tutti dicono che non l’hai mai data a nessuno, volevo la conferma’, la sua risposta. Al che ho sbattuto la porta e me ne sono andata. Risultato? Il contratto non è stato rinnovato e non sono più stata ricontattata”.

Perché non ha denunciato all’epoca? Maria Teresa Ruta che dopo Pechino Express si è liberata di questo peso e ha trovato la forza di ricomparire in tv e soprattutto in Rai, ha spiegato che lo ha fatto per proteggere da dolore la moglie e i figli del dirigente.

Con un atteggiamento del tutto nuovo, la presentatrice si è detta pronta ad accogliere qualsiasi sfida televisiva la Rai le proponga.

Pechino Express 2018 cast
Guarda la photogallery
Maria Teresa Ruta dopo Pechino Express svela perché era scomparsa dalla RAI: il retroscena piccante sul suo esilio
Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta
Maria Teresa Ruta
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!