A U&D, Maria De Filippi attacca un’ex collaboratrice della redazione: Teresa Cilia risponde alla conduttrice svelando il vero motivo per cui ha detto addio al programma. Gaffe di Maria de Filippi?

loading

Anche Maria De Filippi si inserisce nello scontro tra la redazione di Uomini e Donne e Teresa Cilia? È da tempo che tra l’ormai ex collaboratrice del programma di Canale 5 e la produzione è in atto una querelle, che pare destinata a spostarsi dai social alle aule dei tribunali. E in questa faida tra ex colleghi fatta di accuse incrociate e diffide, ecco spuntare la conduttrice, che pare abbia lanciato una frecciatina proprio contro Teresa.

Maria De Filippi attacca Teresa Cilia?

Secondo quanto riportano i siti specializzati in anticipazioni di programmi televisivi, durante la registrazione di una puntata di Uomini e Donne la conduttrice avrebbe sferrato un attacco a un’ex collaboratrice del programma.

LEGGI ANCHE: — ‘Ti meno, str…’, Raffaella Mennoia reagisce male contro di lei sui social: il commento che poi ha cancellato

Parlando di leoni da tastiera, avrebbe detto di aver avuto esperienza con soggetti del genere. Come una persona che ha criticato la trasmissione dopo averci lavorato. Il soggetto in questione – di cui Maria non fa il nome – si sarebbe licenziato dopo aver chiesto un aumento che non gli è stato accordato. Non solo: si sarebbe scagliato anche contro una delle persone che lavorano per lei.

Chi conosce e ha seguito l’evolversi dei fatti ha subito dedotto che Maria De Filippi si stesse riferendo a Teresa Cilia che ha attaccato la storica collaboratrice di Queen Mary, Raffaella Mennoia, dopo aver lasciato il lavoro.

La replica di Teresa e la (presunta) gaffe di Maria

Sentendosi tirata in ballo da queste dichiarazioni piuttosto forti, Teresa ha deciso di replicare alla De Filippi attraverso i social.

L’ex redattrice di Uomini e Donne ha spiegato le sue ragioni, quelle che l’hanno portata ad abbandonare il posto di lavoro. Non si tratterebbe solo di motivi economici: quanto guadagnava, spiega, non le permetteva di condurre una vita dignitosa a Roma, città dove “si paga tutto, anche il parcheggio”, ma ci sarebbe dell’altro.

La Cilia parla anche di promesse non mantenute ma poi aggiunge:

A differenza di molti personaggi pubblici io non ho mai fatto la vittima per catturare follower. Adesso però devo dire la verità, altrimenti la gente non capisce. La motivazione che mi ha spinto a lasciare questo lavoro – oltre alle difficoltà economiche – è stato un problema di salute. Ho fatto un controllo 20 giorni prima di sposarmi ed è uscito fuori che la malattia era tornata. I medici mi hanno consigliato di non stressarmi e mi hanno detto di rilassarmi e stare serena in famiglia. Quindi ho dovuto lasciare. Poi mi sono sposata con questo pensiero fisso, con questo nodo alla gola”.

Insomma, prima di attaccare Teresa Cilia, Maria De Filippi era a conoscenza delle condizioni di salute della donna e delle reali ragioni che l’hanno spinta a dimettersi?