Le ‘Vite da Copertina’ di Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci Video

Dal 30 settembre, su TV8, Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci conducono Vite da copertina. Gossip, cronaca rosa, leggerezza e una dose di pepe: guardare per credere.

Le ‘Vite da Copertina’ di Elenoire Casalegno e Giovanni Ciacci

La sintonia e l’intesa è immediata. Tra un “Forse ci sposiamo” e un “E gliela regali così questa notizia?”, quella di Giovanni Ciacci ed Elenoire Casalegno pare proprio una combinazione vincente. Volti noti al pubblico televisivo, sono proprio loro al timone della nuova stagione di Vite da Copertina dal 30 settembre, dal lunedì al venerdì, su TV8 a partire dalle 18,30.

Cronaca rosa, dietro le quinte, pettegolezzi e sano gossip sono gli ingredienti del rotocalco quotidiano che quest’anno è preceduto dal nuovo show con Enrica Bonaccorti e fa da traino a Guess My Age. I conduttori ci hanno accolto nello studio completamente rinnovato in cui la realtà aumentata la fa da padrona.

“Ridiamo da impazzire – spiega la coppia – perché succede che citiamo qualche personaggio e quello appare, tipo ologramma. Quindi raccontiamo la cronaca rosa con il personaggio accanto che appare e scompare. Siamo un po’ le allegre comari di Windsor!”.

Vite da copertina vuole essere “un programma scoppiettante, molto divertente – ci dice Ciacci – e ci divertiamo noi per primi. In certi momenti non riusciamo proprio ad andare avanti…” “Abbiamo proprio le lacrime agli occhi – chiosa Elenoire – e divertirsi è quello che vorremmo facesse anche il pubblico. Ci sono tante rubriche e curiosità, con la voglia di essere anche un po’ leggeri. Sorridere ogni tanto fa bene”.

LEGGI ANCHE: Eurogames con Ilary Blasi e Alvin all’insegna della leggerezza, le nostre interviste

E se l’idea del gossip è di qualcosa che attira solo il mondo femminile, beh, in questo caso l’impegno è quello di dare spazio anche a una buona dose di gossip maschile. “Ci mettiamo tanto del nostro – spiega Giovanni Ciacci – e se, per esempio, ci sarà da parlare di matrimoni in cui o io o Elenoire siamo ospiti, racconteremo anche quel qualcosa in più”.

Un “vestito nuovo”, dunque, per il contenitore di TV8 che mette al bando il buonismo e porta sotto i riflettori “quello che succede davvero nel mondo del gossip, italiano e internazionale”. Un’anticipazione sugli ospiti? Ascoltate che cosa ci ha cantato Giovanni Ciacci…

A margine della Settimana della moda milanese, non posso non chiedere ai conduttori che cosa pensano della passerella di Jennifer Lopez con lo storico jungle dress. Nella risposta c’è già tutto lo spirito di Vite da Copertina: “Chi, la culona? Tesoro, bisogna guardare sempre oltre, andare avanti! Però ci sarà spazio anche per la moda e per tutte le culone di questo mondo”. Insomma, si parte col botto.

Articolo e intervista di Paola Maria Farina

Eurogames stasera in tv

Redazione

Ogni giorno cerchiamo i trend più significati del mondo dello spettacolo, società e della cultura.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!