Le Iene, Valentina Dallari e l’anoressia: l’avvertimento di Maria De Filippi a U&D

Valentina Dallari racconta il periodo nero dell'anoressia e svela l'avvertimento di Maria De Filippi durante una puntata di Uomini e Donne in cui aveva notato il cambiamento fisico: ecco cosa racconta l'ex tronista

Un’intervista intensa e a tratti scioccante quella rilasciata da Valentina Dallari a Le Iene. L’ex tronista di Uomini e Donne ha raccontato la sua drammatica esperienza con l’anoressia. Dopo aver rivelato pubblicamente di essere malata, si è rivolta a una clinica specializzata e ora sta meglio. Eppure, già quando sedeva sul trovo del dating show di Canale 5, Maria De Filippi si accorse che qualcosa non andava.

Valentina Dallari a Le Iene parla del problema con l’anoressia

Valentina Dallari è sempre stata una bella ragazza. Eppure c’era qualcosa in lei che non le piaceva: quell’ossessione di somigliare alle icone dei social l’ha portata nel baratro dell’anoressia. La Dj era una fan di due celebri influencer, tra cui Chiara Ferragni. L’ammirava a tal punto da volerle somigliare nelle forme: alta, magra, longilinea.

Lei scrisse quanto era alta, era alta come me e disse che pesava 53 kg e io la presi come modello. Io pensavo che bisognasse essere come lei per essere belle” ha spiegato a Le Iene

Ma c’era un’altra ragazza a cui Valentina guardava con ammirazione.

Chiara Biasi era la blogger che seguivo di più in assoluto. Il suo fisico era spigoloso, gli uomini scrivevano che era molto sensuale. Le ragazze le dicevano che avrebbero ammazzato per il suo fisico e pure io avrei ucciso per il suo fisico. Le mie follower volevano la Biasi e io volevo dargli la Biasi” ha raccontato ancora alla trasmissione di Italia 1.

Valentina Dallari ossessionata dal peso

Valentina era entrata così in un pericoloso vortice che l’ha fatta ammalare di anoressia. E tutto per diventare una star dei social.

Pensavo: ‘se io divento così magra avrò più follower, avrò più successo, sarò più cool, più giusta, avrò più brand che mi scriveranno e più seguito’” ha dichiarato l’ex tronista.

L’ossessione legata al suo aspetto fisico l’ha portata a un dimagrimento drastico, che ha cambiato il suo corpo e il suo volto, ferendole l’anima.

Sono alta 1,77, sono arrivata a pesare 37 chili, quando l’ho sentito mi sono messa a piangere ma ero felice” ricorda Valentina, sottolineando quanto fosse assurdo esultare per tutti quei chili persi.

Maria De Filippi si era accorta che qualcosa non andava

Durante l’intervista, Le Iene hanno fatto notare come all’epoca della sua partecipazione, la stessa Maria De Filippi si era accorta che qualcosa non andava, che stava dimagrendo tanto.

Valentina Dallari rispose, mentendo, che aveva scoperto di avere delle intolleranze alimentare e che aveva intensificato l’attività fisica.

Ora però, ammette: “Non è vero, non facevo nessun tipo di sport. Mi sentivo in dovere di perdere peso. In dovere per i miei follower che mi vedevano come un’icona”.

(Foto @RedCommunications)

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!