Gaffe a non finire a L’Eredità: ‘Capoluogo delle Marche?’, ‘Ramingo’. Sconcerto per le risposte dei concorrenti Foto - Video

Record di gaffe a L'Eredità: in una sola puntata i concorrenti del quiz show di Rai1 hanno dato mostra di una scarsa conoscenza sia in geografia che in italiano. Sui social le risposte diventano virali

Gaffe a L’Eredità, bocciati i concorrenti in geografia e italiano

Forse mai come nella prima edizione de L’Eredità condotta da Flavio Insinna, i concorrenti del quiz show di Rai 1 si stanno rendendo protagonisti di gaffe assurde e incredibili. In particolare la concentrazione di scivoloni in italiano e geografia è salita di colpo nella puntata del 14 ottobre tanto da lasciare il conduttore esterrefatto.

Avete mai sentito la parola ‘ramingo’? Beh, la giovane Maria Chiara no e quando è stata chiamata a indovinare la definizione di ‘costretto a un continuo vagare’ è rimasta senza parole finendo il tempo e la sua avventura a L’Eredità.

LEGGI ANCHE: — Flavio Insinna non lo condurrà più, la decisione sembra essere definitiva. Ecco il nuovo conduttore del game di Raiuno

Flavio Insinna l’ha congedata con l’eloquente invito a tornare a studiare, mentre tanti spettatori hanno ironizzato sulla gaffe e sul limitato vocabolario della ragazza:

“Nel 2018 una ragazza che non conosce la parola RAMINGO. E Insinna la silura con “per fortuna che torni a casa, cosi vai a studiare.” Grazie Flavio! #leredita”

“La cosa grave non è che la parola ramingo non le venisse, ma che evidentemente non l’abbia neanche mai sentita”

“Leggete Leopardi Carducci Foscolo ecchecca**o manco ‘ramingo’ conoscete”

Dopo ramingo, ecco la gaffe a L’Eredità che ha sconvolto il web

Anche in geografia sono emerse enormi lacune: se qualche giorno fa un concorrente ha affermato che il fiume che nasce dalle Ande è la Dora Balthea, il 14 ottobre nello studio de L’Eredità è calato un incredibile imbarazzo per molto meno e c’è chi tra i partecipanti ha palesato dubbi amletici sul capoluogo delle Marche.

E anche in questo caso non sono mancate bordate ironiche ai malcapitati. Qualcuno ha infatti cinguettato: “3 tentativi per dire il capoluogo delle Marche, vi auguro tanta kijmea”.

L'eredità Flavio insinna@Ufficiostampa RAI
Guarda la photogallery
Gaffe a non finire a L'Eredità: 'Capoluogo delle Marche?', 'Ramingo'. Sconcerto per le risposte dei concorrenti
Flavio Insinna
Flavio Insinna
Flavio Insinna
+1

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.