‘Ho scelto di non ignorarlo e…’, Francesca Fialdini ‘attacca’ Tiberio Timperi: cosa ha dichiarato dopo l’offesa ricevuta a La Vita in diretta Foto - Video

Francesca Fialdini attacca Tiberio Timperi sulle pagine del settimanale Grazia dopo l'offesa ricevuta a La Vita in Diretta su una presunta 'raccomandazione'. La conduttrice svela il suo rammarico nei confronti di quella battuta e del suo collega.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi, come vanno le cose dopo l’uscita infelice a La vita in diretta?

Intervistata da Grazia, Francesca Fialdini ha tracciato un bilancio provvisorio delle prime settimane de La vita in diretta, condotta al fianco di Tiberio Timperi con cui – lo sappiamo bene – non sono mancati piccoli battibecchi e attriti rigorosamente in diretta.

La giornalista 38enne si è sentita dare della raccomandata ai tempi dell’università dal collega che ovviamente aveva soltanto intenzione di fare una battuta, tuttavia dalle pagine del magazine femminile, la Fialdini – che ha palesato una profonda sofferenza per l’accaduto –  ci tiene a far sentire la propria voce.

LEGGI ANCHE: — ‘Quanta cattiveria’, Tiberio Timperi sbotta sui social dopo essere stato accusato. Cosa ha dichiarato

Arrivare a pretendere in diretta le scuse da un collega, anziché ignorare l’accaduto, non è stato facile” ha infatti ammesso la conduttrice che poi aggiunge:

“Dobbiamo dire chiaro e tondo a chi ascolta che le donne in tv, e altrove, non fanno carriera prendendo scorciatoie. È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni”.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi a La vita in diretta, la speranza che vengano superati certi cliché

Francesca Fialdini si augura dunque che soltanto così la strada per le donne in generale e quelle che lavorano in tv in particolare sarà più in discesa.

“Purtroppo – ha riflettuto ancora il volto de La vita in diretta – si parla di noi donne attraverso i clichè: la mora, la bionda, la dolce. La verità è che la nostra rappresentazione continua a passare attraverso stereotipi senza fondamento”.

Speriamo che tra Francesca Fialdini e Tiberio Timperi i rapporti migliorino e che non succedano altri episodi imbarazzanti che possano minare la buona resa del programma pomeridiano di Rai 1.

La priorità è garantire qualità agli spettatori e farli sentire a casa, dunque c’è bisogno di una bella armonia anche in studio!

Tiberio Timperi la vita in diretta
Guarda la photogallery
'Ho scelto di non ignorarlo e...', Francesca Fialdini 'attacca' Tiberio Timperi: cosa ha dichiarato dopo l'offesa ricevuta a La Vita in diretta
Francesca Fialdini e Tiberio Timperi
Francesca Fialdini
Francesca Fialdini e Tiberio Timperi
+2

Eleonora D'Urbano

34 anni, una laurea in Storia del Cinema Italiano, una in Storia e Tecnica della Fotografia e... una sana passione per il gossip e la tv.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!