‘Non si può bestemmiare a La Vita in diretta?’, Tiberio Timperi spiazzato risponde così all’ospite Foto - Video

La Vita in diretta, l'intervento di Rosario Trefiletti (Presidente dell'Istituto Studi sul Consumo) fa sobbalzare Tiberio Timperi durante il dibattito 'salva debiti'. 'Non si può bestemmiare a La Vita in diretta, nemmeno parolacce?', interviene immediatamente anche Enrica Bonaccorti.

L’uscita infelice a La vita in diretta: ‘Non si può bestemmiare?’

Nella puntata del 12 settembre de La vita in diretta, Tiberio Timperi ha affrontato un argomento piuttosto delicato – il sovraindebitamento di circa 2 milioni di italiani – insieme a Rosario Trefiletti (Presidente degll’Istituto Studi sul Consumo) e al banchiere Beppe Ghisolfi, Vice Presidente e tesoriere del Gruppo europeo delle casse di Risparmio.

Prima di dar vita al dibattito sulla cosiddetta norma ‘salva debiti’, Trefiletti ha preso la parola e chiesto a Timperi: “Non si può bestemmiare a La Vita in diretta, nemmeno parolacce?”

LEGGI ANCHE: — ‘Sempre a seminare zizzania’, Tiberio Timperi sbotta a La Vita in diretta: cosa ha dichiarato alla fine del programma con la collega Fialdini

Il conduttore è apparso stranito, poi l’ospite ha proseguito nella sua invettiva contro le banche che fanno disinformazione o utilizzano protocolli talmente restrittivi nei confronti dei clienti da ledere la dignità di chi si rivolge a loro.

La vita in diretta, Enrica Bonaccorti mette a tacere l’ospite

La battuta in apertura, dunque, sembrava soltanto un pretesto per avviare il discorso, eppure più di qualche spettatore ha notato la reazione di Tiberi: ricordiamo che il presentatore nel 2014 si è lasciato scappare una bestemmia in diretta a Uno Mattina in Famiglia e per questo la Rai soltanto pochi giorni fa si è vista costretta a pagare un risarcimento di 25mila euro.

Ad intervenire immediatamente è stata Enrica Bonaccorti, ospite della trasmissione al fianco di Trefiletti che lo ha nettamente redarguito tuonando: “Non si può bestemmiare mai, da nessuna parte”.

Su Twitter c’è chi ha fatto dell’ironia, chi ha cinguettato: “Timperi è sbiancato”, chi invece ha aspramente criticato Trefiletti definendolo ‘tuttologo’ o ‘strappa-applausi’.

Francesca Fialdini
Guarda la photogallery
'Non si può bestemmiare a La Vita in diretta?', Tiberio Timperi spiazzato risponde così all'ospite
Sovraindebitamento degli italiani
Rosario Trefiletti
Tiberio Timperi
+3