‘Non si può bestemmiare a La Vita in diretta?’, Tiberio Timperi spiazzato risponde così all’ospite

Foto
La Vita in diretta, l'intervento di Rosario Trefiletti (Presidente dell'Istituto Studi sul Consumo) fa sobbalzare Tiberio Timperi durante il dibattito 'salva debiti'. 'Non si può bestemmiare a La Vita in diretta, nemmeno parolacce?', interviene immediatamente anche Enrica Bonaccorti.
- - Ultimo aggiornamento
loading

L’uscita infelice a La vita in diretta: ‘Non si può bestemmiare?’

Nella puntata del 12 settembre de La vita in diretta, Tiberio Timperi ha affrontato un argomento piuttosto delicato – il sovraindebitamento di circa 2 milioni di italiani – insieme a Rosario Trefiletti (Presidente degll’Istituto Studi sul Consumo) e al banchiere Beppe Ghisolfi, Vice Presidente e tesoriere del Gruppo europeo delle casse di Risparmio.

Prima di dar vita al dibattito sulla cosiddetta norma ‘salva debiti’, Trefiletti ha preso la parola e chiesto a Timperi: “Non si può bestemmiare a La Vita in diretta, nemmeno parolacce?”

LEGGI ANCHE: — ‘Sempre a seminare zizzania’, Tiberio Timperi sbotta a La Vita in diretta: cosa ha dichiarato alla fine del programma con la collega Fialdini

Il conduttore è apparso stranito, poi l’ospite ha proseguito nella sua invettiva contro le banche che fanno disinformazione o utilizzano protocolli talmente restrittivi nei confronti dei clienti da ledere la dignità di chi si rivolge a loro.

La vita in diretta, Enrica Bonaccorti mette a tacere l’ospite

La battuta in apertura, dunque, sembrava soltanto un pretesto per avviare il discorso, eppure più di qualche spettatore ha notato la reazione di Tiberi: ricordiamo che il presentatore nel 2014 si è lasciato scappare una bestemmia in diretta a Uno Mattina in Famiglia e per questo la Rai soltanto pochi giorni fa si è vista costretta a pagare un risarcimento di 25mila euro.

Ad intervenire immediatamente è stata Enrica Bonaccorti, ospite della trasmissione al fianco di Trefiletti che lo ha nettamente redarguito tuonando: “Non si può bestemmiare mai, da nessuna parte”.

Su Twitter c’è chi ha fatto dell’ironia, chi ha cinguettato: “Timperi è sbiancato”, chi invece ha aspramente criticato Trefiletti definendolo ‘tuttologo’ o ‘strappa-applausi’.

Francesca Fialdini
Guarda la photogallery
'Non si può bestemmiare a La Vita in diretta?', Tiberio Timperi spiazzato risponde così all'ospite
Sovraindebitamento degli italiani
Rosario Trefiletti
Tiberio Timperi
+3