La finale di The Voice, Simona Ventura: “Felicissima, la Rai ci ha aperto tutte le porte” Video

Simona Ventura commenta in conferenza stampa com'è andata l'edizione 2019 di The Voice of Italy, ringraziando la Rai e i coach.

La finale di The Voice, Simona Ventura: “Felicissima, la Rai ci ha aperto tutte le porte”

Il 4 giugno alle 21.05 su Rai2 va in onda la finale di The Voice of Italy. I quattro finalisti – Diablo per il Team Morgan, Miriam Ayaba per il Team Elettra, Brenda Carolina Lawrence per il Team Gué e Carmen Pierri per il Team Gigi – si giocheranno la vittoria dell’edizione con la prospettiva di potersi poi esibire il 5 giugno a Verona sul palco dei Music Awards, in diretta su Rai1. Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy sono invece i superospiti della finalissima.

LEGGI ANCHE: Morgan si commuove a The Voice ricordando il padre scomparso

“Abbiamo fatto un lavoro di squadra straordinario, questa è stata una squadra vincente e per me è importante sentire la fiducia. – ha commentato in conferenza Simona Ventura – Il vincitore andrà a Verona su Rai1 per rinsaldare la collaborazione tra le reti. Per me la Rai è una, però tutte le reti Rai mi hanno aperto le loro porte e di questo sono felicissima. Abbiamo avuto la libertà editoriale e creativa, data anche dai famigerati olandesi detentori del format. Alcune cose siamo riusciti a farle e altre meno. Prima di questa avventura ho detto che mi piacerebbe che questo programma fosse cult e lo è diventato per tanti aspetti. Lo è diventato per i giovani che si sono riavvicinati alla tv generalista grazie a questo programma. Ma ci sono tanti aspetti positivi, tra cui il fatto che la gente ne parli e che il format ora sia un tesoro che la Rai si ritrova tra le mani”.

“Non siamo mai scaduti in determinate cose – continua Simona – non abbiamo voluto sottolineare casi umani, litigi e polemiche. Abbiamo cancellato tutto questo cercando nel nostro piccolo di raggiungere i nostri obiettivi e, in termini di successo e affetto da parte del pubblico, li abbiamo raggiunti”.

simona ventura gue pequeno

Grazia Cicciotti

Giornalista e divanista: amo scrivere, ma più di ogni altra cosa amo lavorare seduta.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!