Diletta Leotta conduce il Gran Galà del Calcio: “Il gol più bello del 2017? Quello di Alberto Brignoli”

Foto
La nostra intervista a Diletta Leotta, che il 3 dicembre condurrà il Gran Galà del Calcio. Diletta esprime la sua preferenza sul gol più bello del 2017.
-
loading

Diletta Leotta conduce il Gran Galà del Calcio: “Il gol più bello del 2017? Quello di Alberto Brignoli”

Il 3 dicembre avrà luogo l’ottava edizione del Gran Galà del Calcio Aic, appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Damiano Tommasi, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione ed eventi Dema4 di Manuela Ronchi e Demetrio Albertini. Anche quest’anno, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC si svolgerà al Megawatt Court di Milano (Via Watt, 15) e sarà condotto da Diletta Leotta, ormai sempre più volto “ufficiale” del calcio italiano.

Diletta Leotta, dai campi di calcio a quelli dei contadini: la nostra intervista per Il Contadino Cerca Moglie

“Sono molto contenta di avere questo ruolo, di poter fare da cerimoniere a un evento che racchiude tutta la comunità del calcio italiano. – dichiara Diletta ai nostri microfoni – Mi sento a casa, è il mio mondo e davvero non vedo l’ora che sia il 3 dicembre. Anche perché immagino che sarà un bellissimo evento, si mangerà molto bene, visto che c’è Davide Oldani a preparare i piatti. Chissà se riuscirò a mangiare qualcosa, visto che sarò presissima sul palco”.

Tra i tanti premi, Diletta confessa che è ansiosa di consegnare il premio per il miglior gol (“Sono appassionata di gol, ho condotto anche un programma al riguardo” ammette), sbilanciandosi sul gol di Brignoli: “Credo che sia stato un gesto tecnico indimenticabile”.

Ci prendiamo un po’ di tempo, poi, per chiedere a Diletta come sta affrontando questo periodo ricco di impegni e soddisfazioni, dalla presenza su DAZN alla conduzione de Il Contadino cerca Moglie.

“C’è tanto lavoro dietro, tanto studio e tanta applicazione. – confessa – Lo faccio però perché è il lavoro che ho sempre sognato di fare, quindi mi viene molto semplice prepararmi. Mi impegno, ma sono supportata da squadre incredibili ed è tutto molto più semplice. Credo molto nel lavoro di squadra”.

Gran Galà del Calcio, i possibili vincitori

Ecco la rosa ristretta di nomi dei possibili vincitori, che verranno premiati durante il Gran Galà del Calcio:
Portieri: Gianluigi Buffon, Gianluigi Donnarumma, Samir Handanovic, Alisson Becker.
Difensori esterni: Joao Cancelo, Aleksandar Kolarov, Alex Sandro.
Difensori centrali: Milan Skriniar, Kostas Manolas, Stefan De Vrij, Kalidou Koulibaly, Giorgio Chiellini.
Centrocampisti: Jorginho, Allan Marques Loureiro, Marek Hamsik, Sergej Milinković-Savić, Radja Nainggolan, Miralem Pjanic.
Attaccanti: Paulo Dybala, Edin Dzeko, Mauro Icardi, Ciro Immobile, Douglas Costa, Dries Mertens.
Calciatrici: Barbara Bonansea, Alia Guagni, Cristiana Girelli.
Allenatori: Simone Inzaghi, Massimiliano Allegri, Eusebio Di Francesco, Maurizio Sarri.
Arbitri: Daniele Orsato, Gianluca Rocchi, Paolo Silvio Mazzoleni.
Giovani serie B: Sandro Tonali, Marco Varnier, Antonino La Gumina.

Per la prima volta nella storia del Gran Galà del Calcio AIC ci sarà un premio dedicato al goal più votato della stagione 2017/2018 (http://grangala.assocalciatori.it/vota-il-goal-dellanno/). Al contrario di tutti gli altri riconoscimenti assegnati nel corso della serata, questo è l’unico in cui il risultato sarà determinato dalle preferenze dei tifosi, chiamati a scegliere tra una rosa di 12 goal.

Guarda la photogallery
Tutto pronto per il Gran Galà del Calcio
Cosa c'è dietro il fenomeno Diletta Leotta